Strada Provinciale 9c, Via Cartiere, 13, Colliano 84020
Studio presso SaniMed di Colliano (Sa), Via Cartiere n. 13
Leggi di più12/11/2025
Dirigente Medico di ruolo presso U.O.C. Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Pratica attività ambulatoriale, laboratorio di diagnostica ultrasonografica, diagnostica angiografica e attività di sala operatoria (chirurgia open ed endovascolare). L’attività chirurgica tradizionale ed endovascolare comprende il trattamento delle lesioni stenotiche/ostruttive dei tronchi sovraortici (carotidi), lesioni stenotiche/ostruttive delle arterie periferiche e viscerali, degli aneurismi dell’aorta e aneurismi periferici e viscerali (sia in elezione che in urgenza), inoltre l’attività chirurgica comprende il trattamento della patologia venosa (vene varicose/varici) secondo le tecniche chirurgiche classiche (es. stripping) e moderne (laser, radiofrequenza, scleroterapia maggiore), scleroterapia minore di teleangectasie e vene reticolari (estetica vascolare).
“Sono laureato in medicina e chirurgia, specializzato in Chirurgia Vascolare, e perfezionato con Master di I livello nella cura del piede diabetico, in ognuno di questi col massimo dei voti. Tra le varie esperienze lavorative precedenti riporto quanto segue: Chirurgo vascolare presso UOC di Chirurgia Vascolare Ospedale San Raffaele di Milano (Dir. Prof. Roberto Chiesa), Chirurgo Vascolare presso UOC di Chirurgia Vascolare Ospedale Monaldi (AO dei Colli) di Napoli.
Autore/co-autore di molti lavori scientifici impattati su riviste scientifiche Internazionali; Relatore a numerosi Congressi scientifici Nazionali ed Internazionali. Svolgo la mia professione con passione e dedizione. Ho come obiettivo la salute generale del paziente e prendermi cura di lui a 360 gradi. Per ogni visita di chirurgia vascolare, raccolgo i dati anamnestici e clinici oltre ad eseguire lo studio ecografico vascolare distrettuale, per eseguire una diagnosi completa affinché sia possibile pianificare un percorso terapeutico efficace e di effettivo miglioramento delle condizioni di salute.”
Strada Provinciale 9c, Via Cartiere, 13, Colliano 84020
Studio presso SaniMed di Colliano (Sa), Via Cartiere n. 13
Leggi di più12/11/2025
23 recensioni
Medico straordinariamente empatico e professionale, rassicurante e scrupoloso, attento a ogni particolare anamnestico del paziente ed eccellentemente esaustivo a ogni singola spiegazione. L'impatto per me e' stato trovare, tra l'altro, una persona preparatissima e pronta a risolvere il problema usando tutte le risorse a disposizione. Lo consiglio vivamente a tutti, mi sono trovato benissimo. Grazie di cuore Dr. De Laurentis.
Estrema competenza, scrupolosità e gentilezza nei confronti del paziente.
Chiaro, sincero e pratico. Disponibile a qualsiasi chiarimento e/o consiglio.
Ci ha fornito spiegazioni dettagliate e chiare , è stato molto empatico e disponibile.grazie dottore.
Dott. Mario De Laurentis
Grazie mi fa piacere avervi potuto essere di aiuto
Dottore eccezionale, gentile e super disponibile
Il migliore
Ottimo professionista.
Serio ed attento ad ogni dettaglio
Dott. Mario De Laurentis
Grazie
Preparato e attento alle esigenze del paziente, il.Dott. De Laurentis ha coiniugato consolidata esperienza professionale a un cistruttivo approccio empatico, teso a inquadrare al meglio il.quadro clinico generale del paziente visitato. Ha saputo spiegare approfondimentamente condividere anche con la paziente, non adatta ai lavori, diagnosi e trattamento. Assolutamente aoddisfatti della visita specialistica e molto riconoscenti al Dottore per l'estrema gentilezza e disponibilità mostrate durante tutta la visita.
Bravissimo lo consiglio a tutti i miei amici e tornerò per altri controlli
Dottore molto preparato, finalmente un professionista capace di ascoltare e dare ottimi consigli! Tornerò sicuramente per il controllo.
Professionista serio e molto preparato, con incredibili doti umane.
Dott. Mario De Laurentis
Grazie
ha risposto a 67 domande da parte di pazienti di MioDottore
A seguito di intervento per aneurisma all"aorta addominale(sostituzione in diverse occasione della aorta) adesso ho una aortite
Cosa fare?
l'aortite è una diagnosi "particolare" che merita una gestione specialistica che deve valutare molte cose. Fissi un appuntamento con un vascolare.
Salve, sono una ragazza di 22 anni, la scorsa settimana sentivo un dolore interno alla gamba destra che variava un pò ovunque, (principalmente dal polpaccio al piede e anche al ginocchio talvolta) e ho notato di avere un ematoma non molto grande proprio dietro al ginocchio di colore rosso/viola intenso, non dolente al tatto. Dopo 2 o 3 giorni questo ematoma sta sparendo e piano piano anche il dolore interno alla gamba. Non ho notato gonfiore o altro, la gamba è identica all’altra. Mi chiedo cosa possa essere dato che non ricordo assolutamente di aver subito traumi. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
fate un Ecocolordoppler per capire se ha avuto un problema vascolare.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.