• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Esistono numerosi rimedi (come ad esempio l'utilizzo di irrigatori intestinali). Esegua una visita chirurgica al fine di verificare la natura della sua incontinenza ed identificare il presidio…

Salve! Se non ha dolore è difficile che abbia una diverticolite acuta... Bisognerebbe sapere qualcosa in più su di lei (età, condizioni generali, farmaci...), ma in generale penso che un controllo…

Buongiorno, sicuramente si tratta di una situazione molto complessa che necessita di una valutazione del tipo di interventi subiti e di una visita. Pertanto è difficile dare un giudizio online.…

Salve, si è un decorso abbastanza normale. In generale il numero di defecazioni tende a ritornare alla normalità in circa 3 mesi

Salve, dipende. Può essere fatta sia dalla stomia che dall'ano se bisogna studiare solo il tratto di intestino escluso

Salve, si i dolori possono durare a lungo. Le converrebbe una visita gastroenterologica per avere un buon iter terapeutico

Salve, si tratta di una condizione comune dopo chirurgia del retto, soprattutto se a carico del retto basso. Con il passare di due tre mesi il fastidio tende a decrescere. Se non dovesse ridursi…

Buongiorno.
A mio giudizio lei è molto giovane per escludere un intervento di ricanalizzazione intestinale. A maggior ragione se non avesse altri gravi problemi di salute (cuore, polmoni,…

Occorre poter leggere le descrizioni dei due interventi riportate nelle lettere di dimissione per poter comprendere le ragioni di questa situazione, di per sè piuttosto insolita. Poi si potrà…

Salve,
molto probabilmente da quanto leggo, lei soffre di una LARS, che è tipica dei pazienti sottoposti a chirurgia per tumore del retto medio basso. In linea generale, la sintomatologia…