La stipsi dopo un intervento chirurgico, come la resezione del sigma e del colon discendente con anastomosi colo-rettale, può essere una condizione temporanea, soprattutto nei primi giorni post-operatori,…
Purtroppo lo sviluppo di aderenze intestinali può provocare anche quadri molto complessi sino all' addome "congelato" (frozen abdomen) che impediscono di poter effettuare una lisi…
La diverticoli del colon è una condizione. molto frequente. Quando la sintomatologia diviene importante e frequente è importante rivolgersi a un chirurgo per valutare le opzioni terapeutiche…
L'incontinenza fecale dopo intervento di resezione ultrabassa del retto per neoplasia è un'evenienza tutt'altro che rara al momento della ricanalizzazione.
Generalmente,…
Buonasera Signora, sette anni sono un tempo molto lungo comprendo il problema. Premetto con il dirle che consigli medici e/o terapie senza aver fatto una visita completa, studiato gli esami e…
I problemi iniziali legati alla ricanalizzazione colica sono identici a quelli di tutte le anastomosi intestinali: sanguinamento e cedimento dei punti di sutura. Per la decisione del timing è…
Salve, le consiglio di sottoporsi a una valutazione chirurgica perché nel caso abbia fatto anche una resezione di retto potrebbe avere una LARS e giovarsi di trattamenti conservativi che la possono…
Buongiorno Sig.ra,
La preoccupazione è comprensibile per ogni tipo di intervento chirurgico che si esegue, ma si affidi a personale qualificato e cercate di affrontare con lo spirito giusto…