• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buona sera.
Per escludere infezioni all’apparato urogenitale potrebbe eseguire l’esame colturale del liquido seminale e/o tampone uretrale.

Saluti

Lasci perdere quel coli che è solo da contaminazione del campione per la spermiocoltura (non credo abbia fatto lo spermiogramma). Per il resto occorre vedere lei e le ecografie che ha svolto…

Con alta probabilità il problema non sono i batteri ed altrettanto possibile che l'elevata e continua assunzione di antibiotici abbia alterato e squilibrato il microbiota urinario, prostatico…

Ovivo che debba preoccuparsi.... non è stato risolto nulla e in fatot non poteva esserlo con una coltura positiva forse per inquinamento del campione (cosa facile con la spermiocoltura). Magari…

Premesso che la spermiocoltura è un esame a bassa attendibilità perché si inquina facilmente (l'esame corretto per valutare infezioni genitali è quello del secreto prostatico estratto al…

No... se non sussiste una forte congestione infiammatoria prostatica il PSA non si modifica proprio. Quindi se c sono importanti variazioni del PSA, prima va eseguito il profilo completo (PSA…

Non so cosa lei intenda per speriogrammi "ok" ma dubito fortemente che tali esami lo siano... forse non sono stati adeguatamente eseguiti con i dovuti parametri o forse sono stati sottovalutati.…

Per quanto riguarda lei, i parametri ormonali andavano meglio cadenzati perché così si sono perse le fasi fondamentali del ciclo e quindi nulla si può dire nel merito, peraltro manca il dosaggio…

Stante il quadro complessivo di suo marito è il caso di rivedere tutto con attenzione e i dovuti esami, tra cui l'esame corretto che non è la spermiocoltura, ma la coltura del secreto prostatico…

Buon giorno. Le infiammazioni alla prostata si possono manifestare anche con disturbi sessuali transitori.
Faccia una visita urologica per instaurare una adeguata terapia