• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
l'esame diagnostico per eccellenza per questo tipo di disturbo è rappresentato da una biopsia muscolare. Tuttavia l'iter diagnostico si conclude con tale esame, dopo aver…

L'algodistrofia dovrebbe essere caratterizzata dall'edema midollare osseo. L'imbibizione del tessuto connettivo circostante la sede di frattura può essere un reperto collaterale.…

Salve, sicuramente essendo passati già 3 mesi, è necessario, se non lo ha già fatto, effettuare accertamenti strumentali (risonanza magnetica, radiografie, etc) e soprattutto valutare clinicamente…

Buongiorno
il dimagrimento dipende dal fatto che il suo ragazzo non deglutisce e non mangia. Forzarlo per via orale non serve, lo esporrebbe solo a rischio di polmonite ab ingestis. In…

Buonasera, la distrofia è una malattia che colpisce il sistema nervoso, dunque il decorso può cambiare se la persona è di peso scarso se questa condizione è causata da fattori metabolici o patologie…

Carissimo,
dovrebbe precisare il tipo di distrofia muscolare e il gene coinvolto per definire la trasmissibilità. In alcuni casi può essere di aiuto una consulenza genetica.
Cordialmente,…

l'algodistrofia e'una patologia molto frequente ed ha tante cause. Si puo' curare benissimo ma per farlo è necessario visitare il pz- DottPiera Bitelli