• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, effettivamente è una piccola bolla di silicone incistata sotto la congiuntiva, si può togliere ma lo potrà poi fare anche contestualmente alla eventuale asportazione olio tra qualche mese

Salve l'intervento a cui è stata sottoposta sua moglie è un intervento importante, i tempi di recupero sono lunghi, per un recupero completo ci vogliono minimo 6 mesi. l'importante…

salve, l'intervento di cerchiaggio per distacco di retina viene generalmente eseguito in anestesia locale. L'anestesia viene ottenuta mediante delle iniezioni parabulbari / retrobulbari,…

Se la macula era molto alterata dalla membrana il miglioramento comincia dopo circa tre mesi e si prolunga per un tempo analogo a quello di osservazione precedente l'intervento.

Il modo corretto di pensare al postoperatorio di un distacco retinico complicato è: essere contenti se non si verificano complicazioni ed attendere i miglioramenti graduali che possono avvenire…

Gentile Paziente, dovrà essere sottoposto ad un intervento per membrana epiretinica, che può svilupparsi in seguito ad una radioterapia locale per il trattamento del melanoma della coroide. Si…

Difficile dare una risposta senza visitarla, ma le complicanze più frequenti dopo intervento per distacco di retina con iniezione di gas è aumento del tono endoculare oppure di infezione. Pertanto…

È plausibile come cosa, si attenga alle disposizioni che le darà lo specialista che la segue in quanto sicuramente vedendo di persona la situazione può esserle più di aiuto

è un intervento chirurgico, e come tutti gli interventi chirurgici c'è il rischio di complicanze, l'anestesia di per sé è dolorosa solo all'inizio, l'occhio poi può risultare…

Può portare la lente a contatto nell'occhio operato senza alcun tipo di problema a meno che non sia il suo specialista a sconsigliarlo