Buongiorno, premetto che le misurazioni della glicemia fatte con i dispositivi come quello che ha in uso non sempre sono affidabili: sarebbe opportuno verificare la corrispondenza con uno stick…
Buongiorno, i valori della sua emoglobina glicata sono lievemente superiori al normale, ma ancora nettamente al di sotto del valore che identifica la presenza di diabete. Infatti, quando sono…
Buonasera le misurazioni capillari non hanno valore diagnostico, ma andrebbero lasciate solo come indicazione a chi ha già la diagnosi di diabete mellito. Le consiglio di tenere sotto controllo…
La gliclazide è un farmaco vecchio che determina solo ed esclusivamente calo glicemico, per questo era più bassa la glicemia assumendola.
Il rischio di ipoglicemie però era alto, per questo…
Buonasera purtroppo uno stato emotivo non stabile e la presenza di episodi ansiosi possono innalzare la glicemia. Essendo una risposta da stress tuttavia è un'alterazione solo temporanea.…
Buonasera visti i valori così buoni e l'assunzione da soli due mesi credo difficile che possa avere degli esami compatibili con una diagnosi di diabete. Saluti
Salve signora, a che settimana ha fatto la curva?
Ad ogni modo dalle linee guida i valori per la diagnosi di diabete gestazionale sono
novantadue-centottanta-centocinquanta tre-nei…
Buon pomeriggio a lei, cerco di chiarire qualche dubbio.
Il problema che lei riscontra viene denominato alterata glicemia a digiuno, che volgarmente può essere definito ''pre…