• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, potrebbe trattarsi di una dermatite atopica. Le consiglio una consulenza dermatologica per una diagnosi appropriata.

Salve, in caso di dermatite atopica esistono attualemente alternative terapeutiche. Sarebbe utile una visita di controllo dal suodermatologo che di certo le saprà perfezionare la terapia.

Tutte le forme dermatologiche possono essere aggravate dallo stress ma la dermatite atopica ha origini diverse

Non capisco perché non vi rendete conto che chiedendo in giro o cambiando specialista otterrete il peggior risultato possibile. Insistete col vostro dermatologo che aggiusterà la terapia in corso…

Buondì! per la DA esistono i derivati della calcineurina che sono molto efficaci. Le altre domande è più giusto farle allo specialista da cui si recherà a visita , che potrà farle una diagnosi…

Salve, se sa di essere allergica al nichel è più probabile che si tratti di eczema allergico da contatto. Non si può comunque escludere la disidrosi. Saluti

Gentilissima,

la dermatite atopica è caratterizzata da una pelle secca e molto sensibile a sostanze esterne (banalmente il tipo di creme o di detergenti utilizzati, additivi o detersivi…

Da pochi mesi, solo nei centri universitari, sono disponibili farmaci biologici per il trattamento della dermatite atopica. Le consiglio una valutazione in merito.

Buongiorno, sarebbe bene ridurre a zero l'uso di cortisonici per la gestione della Dermatite Atopica della bimba. Una valutazione approfondita e l'uso di topici atti a gestire la macerazione…

Gentile Angela
L'è problematiche possono essere diverse per cui occorre una visita per valutare la situazione locale e generale