Affetta da una settimana da dermatite credo disidrosi iniziata all'alluce poi alle dita mani tra un

5 risposte
Affetta da una settimana da dermatite credo disidrosi iniziata all'alluce poi alle dita mani tra un dito e l'altro con bollicine piene d'acqua che si rompono e poi pelle secca.oggi anche ai piedi con forte prurito.sono un soggetto allergico al nickel e sotto stress. Secondo voi? grazie
Salve, se sa di essere allergica al nichel è più probabile che si tratti di eczema allergico da contatto. Non si può comunque escludere la disidrosi. Saluti

Probabile dermatite da contatto al nichel ma occorre approfondire con patch anche altre sostanze tipo bicromato e intanto dieta a basso contenuto di nichel
La descrizione potrebbe essere compatibile anche con una intertrigine, d’estate col sudore non è infrequente, usi scarpe aperte non di gomma e tenga i piedi il più possibile scoperti. Non sarebbe male far vedere le lesioni a un dermatologo.
Gentile Paziente, sono abbastanza esperto di disidrati, in quanto mi ha fatto compagnia negli ultimi 4 mesi. In effetti il quadro da lei descritto concorda con la disidrosi. L'allergia al Nickel può avere un effetto favorente, ma da sola non spiega il quadro. L'intervento di un dermatologo esperto è indispensabile sia per la diagnosi, sia per la prescrizione terapeutica: il farmaco che viene usato in genere è un immunosoppressore locale (tacrolimus, unguento 1%) che deve essere prescritto dallo specialista dermatologo o allergologo.
Salve, dalla descrizione sembrerebbe proprio trattarsi di disidrosi per la quale esistono terapie topiche ed inoltre anche terapie naturali mirate a ridurre le somatizzazioni da stress ed accorgimenti per quanto riguarda l’allergia al nichel che può costituire una aggravante
A disposizione in pvt per aiutarla