In assenza di altre alterazioni, le sole amilasi non sono specifiche di malattie del pancreas/biliari. La bilirubina bisogna vedere se è alterata la componente diretta o indiretta per esprimere…
Salve, l'ecografia risulta molto più sensibile nella diagnosi della calcolosi della colecisti. Esegua una visita chirurgica e decida insieme al chirurgo tenendo conto anche dei sintomi che…
Sicuro che i calcoli siano stati risolti? Un aumento consistente della bilirubina indica o una forte sofferenza epatica o una ostruzione della via biliare (quali sono i valori della frazione…
Anche la celiachia non c’entra nulla con la nausea, così come i detriti ( ormai scomparsi). Mi sembra di averglielo giá scritto.
Si faccia vedere da un gastroenterologo….
La preoccupazione dipende dalla ragione che genera la dilatazione della pelvi renale, questione che va attentamente valutata con una urotac contrastografica.
L'antibiotico a poco o nulla servirà mentre certamente lo intossica e squilibra tutto il microbiota, sia intesitnale che urinario. La variazione dimensionale non è di per sé significativa…