• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Giampaolo Formisano
Chirurgo generale, Chirurgo
Milano
Salve
Purtroppo è una patologia che puo andare incontro a recidive. È importante valutare la presenza di segni di infiammazione locale (gonfiore, arrossamento, senso di peso e dolore alla…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Deve rivolgersi al reparto di chirurgia generale di un ospedale o di una clinica convenzionata o privata. Solo loro le potranno dare le disponbilità operative. Può trovare indirizzi direttamente…

Dr. Roberto Nobile
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Proctologo
Torino
Gentile Utente, premetto che per questo intervento non c’è alcuna differenza tra l’intervento tradizionale o con l’utilizzo del Laser, Le parla uno che in chirurgia generale utilizza i Laser…

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Dovrei vedere la ragazza, quanti anni ha ?
E una ecografia recente della cisti.
Posso vedere la paziente di persona ?
Se possibile io sono in grado di risolvere questo piccolo…

Dott. Luca Ghirardelli
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Milano
Se è sangue rosso vivo (come quello che fuoriesce da una ferita appena fatta) e in quantità cospicua conviene farsi visitare. Se è materiale sieroematico (come quello che rilascia la carne nelle…

Dott. Domenico Magagnano
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Vasto
Ciao! Una recidiva non può essere esclusa, è necessaria una visita clinica per valutare questa eventualià. Solitamente per un trattamento completo è necessario asportarla en bloc la cisti sacrococcigea,…

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Bisogna verificare se la cisti ha fistole e canalizzazioni interne, meglio studiarla con una ecografia e accurata visita chirurgica. A quel punto si può decidere lail i

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Dovrei conoscere un po' meglio la situazione, se non c'è fistola - vorrei vedere l'ecografia - e dopo la visita accurata potrei intervenire con una buona anestesia locale.Ma non…

Mi scusi, rispondo non come specialista ma come familiare di pazienti: se i disturbi sono ricorrenti con infezioni l'unica cura risolutiva è quella chirurgica, beninteso dopo avere risolto…