• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Luigi Basso
Proctologo, Chirurgo, Chirurgo generale
Roma
Non credo vi siano centri dedicati al trattamento mini-invasivo della malattia pilonidale. Tuttavia le consiglio di fare una ulteriore verifica nei policlinici universitari di Cagliari e Sassari.

 Antonio Giannotta
Chirurgo, Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico
Trieste
Purtroppo la "Cisti Pilonidale"non guarisce con la terapia antibiotica ma necessita di un intervento chirurgico con asportazione dei tragitti fistolosi e dei peli che spesso sono "incarniti"…

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Buongiorno,
Sì certo è una tecnica valida. Va comunque posta l’indicazione dal chirurgo che la deve operare. Si confronti direttamente con il collega che sceglierà per l’intervento .

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Salve,
Se fuoriesce pus, deve continuare a fare le medicazioni e magari rivolgersi a chirurgo che l’ha operato per un controllo e per instaurare una terapia adeguata.
Cordialità…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'odore deriva dalla reazione locale e dalla degenerazione del tessuto che sta riparando. Occorre molta pazienza per far chiudere una ferita così e soprattutto molta pulizia locale. Medicare…

Dott. Valerio Sciascia
Medico estetico, Chirurgo generale
Aversa
Salve, può essere effettuata anche a carico del SSN. Deve cercare un ospedale nella sua zona che pratica la tecnica. Saluti

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Le cisti pilonidali sono sempre delle brutte storie, soprattutto quando più tramiti fistolosi, magari ramificati. Se vuole risolvere per bene il problema la via maestra è l'intervento di…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Può verificare su questa piattaforma o su analoghe l'elenco dei chirurghi della sua zona che trattano il problema o alternativamente sentire i singoli ospedali della sua zona. Ho l'impressione…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Credo sia difficile che trovi la prestazione in ospedale a carico del SSN. A Milano qualcun che la esegue privatamente c'è... lo cerchi via google. Il costo dipende dal chirurgo e dalla…