• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora l'orientamento terapeutico dipende molto dalle caratteristiche ecografiche e dalla velocità di crescita. Esegua ca125 e he4 su unico prelievo e con tutti gli esami consulti…

salve intanto la tranquillizzo perchè il rischio di dover togliere la tuba e' basso. in previsione di una gravidanza e' necessario togliere la cisti, tra l'altro di grandi dimensioni…

Ovvio che l'analgesico non le risolva alcun problema e che la rende solo dipendente oltre a ridursi l'efficacia. La questione deve essere attentamente valutata dal ginecologo che potrebbe…

Buongiorno,
di una formazione endopelvica non è importante solo la dimensione ma anche una serie di altre caratteristiche perchè tutto si gioca sul rischio che le lesioni ovariche possano…

Gentile Signora una cisti ovarica in menopausa andrebbe sempre controllata. Senza esami strumentali é difficile confermare o smentire la diagnosi o il sospetto. Dovrebbe eseguire, amio avviso,…

Gentile signora,
la cisti descritta è meritevole di approfondita valutazione ginecologica, ecografica e laboratoristica attraverso l'esecuzione di un dosaggio sierico di marcatori…

Gentile Signora esegua ca125 e he4 su unico orelievo venoso. L'indice che ne deriva unito alle caratteristiche ecografiche aiuterà a capire e fare diagnosi. Cordiali saluti.

Buonasera. La cisti si è formata perché probabilmente Novadien non è riuscita a contrastarne la crescita. Corretto cambiare pillola.

Gentile Signora non ci ha scritto il valore del ca125 e sé é in menopausa. Sarebbe utile visionare il referto ecografico per capire le caratteristiche della cisti e capire in quanto si possa…

Gentile Signora esegua ca125 e he4 su unico prelievo venoso. Servono a valutare la percentuale di rischio di malignità....ma spesso una buona ecografia é giá dirimente. Cordiali saluti.