Gentile paziente, se i suoi occhi non manifestano segni di infiammazione congiuntivale,( rossore e secrezioni) le sue borse non sono collegabili all'intervento, se invece ha avuto rossori…
Gentile paziente, per valutare il motivo del suo offuscamento consiglio di eseguire una visita oculistica, i motivi possono essere svariati, dalla correzione con una piccola lente, ad alterazioni…
Dopo un intervento di cataratta è abbastanza comune avere una "ptosi post-chirurgica", ovvero la palpebra cadente dell'occhio operato. Questa è molto probabilmente…
Salve gentile Paziente. Se dovessi consigliare ad un mio paziente, farei utilizzare una lente simile a quella già impiantata in passato, per evitare discrepanze. Tuttavia, sono tanti i fattori…
Bisogna ricordarsi che le indicazioni chirurgiche sono il frutto del rapporto tra medico e paziente. E' dovere del medico riferire al paziente se ci sono limitazioni che dipendono dalla…
Salve signor Marco. Seppure nell'idea comune l'intervento di cataratta può sembrare una banalità, si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, tra l'altro abbastanza complesso.…
Buongiorno, la sensazione di corpo estraneo può dipendere dalla ferita chirurgica che impiega qualche mese prima di guarire completamente. Viceversa i lampi non dipendono dall’intervento e le…
Gentile Paziente :
Forse per un lapsus calami Lei parla di Ottico e non di Oculista.
Il suo specialista oculista di fiducia saprà valutare quando è il momento di eseguire l'intervento…