• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Nicolò Muliello
Fisioterapista, Osteopata
Palermo
Buongiorno, faccia passare qualche settimana dall’intervento prima di recarsi dall’Osteopata. Lavorando sul cranio ad esempio si potrebbe avere un aumento di pressione interna dell’occhio momentanea…

Una revisione della ferita chirurgica per cataratta non è la fine del mondo.
Oggi la cataratta la fanno tutti.
Non le sarà difficile trovare un bravo "cristiano" che ci…

Ci sono i pro ed i contro in ogni soluzione. Operando gli occhi a stretto giro di giorni sono minimi i problemi di adattamento postoperatorio.

Dott. Francesco Petrillo
Oculista
Moncalieri
Gentile paziente, le cause del sintomo da lei descritto sono numerose (molte di queste benigne, altre meritevoli di trattamento). Per questo motivo le consiglierei una visita oculistica urgente.…

certamente i disturbi oculari di superficie aumentano dopo l'intervento per cataratta in un paziente su due, anche se danno disturbi in un paziente su quattro, in alcuni casi fino a due…

se lei volesse avere la stessa tonalità di luce nei due occhi bisognerebbe usare una lente filtrante di colore giallo per l'occhio operato

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Salve gentile Paziente. Non succede assolutamente nulla, nella peggiore delle ipotesi potrà avanzare ancora di più la cataratta secondaria e quindi vedrà peggio, ma nel momento in cui poi effettuerà…

non c'è nessun problema a procrastinare il lasertrattamento, anche perché vede bene nell'occhio già sottoposto a capsulotomia posteriore