Ho fatto la cataratta agli occhi da un mese,ma ho sempre questa specie di gelatina in ambedue...vorr

2 risposte
Ho fatto la cataratta agli occhi da un mese,ma ho sempre questa specie di gelatina in ambedue...vorrei capire se è una situazione passeggera, ringrazio anticipatamente
Dr. Paolo Pietro Marucchi
Oculista, Chirurgo
Tortona
Dopo un intervento di Cataratta anche perfettamente riuscito un disconfort oculare legato all'alterazione del film lacrimale legato ai disinfettanti e colliri utilizzati è normale . Utilizzi lacrime artificiali o trattamenti con luce pulsata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabrizio Piccinni
Oculista
Brindisi
Salve, trattasi probabilmente di miodesopsie ("mosche volanti"), tipiche della senescenza per disomogeneità del gel vitreale. Erano di certo presenti anche prima ma dopo l'intervento, proprio perché il cristallino è pulito, si "notano" di più. Col tempo le noterà sempre meno, è una situazione passeggera.
Saluti

Esperti

Cristiano Giusti

Cristiano Giusti

Oculista

Roma

Chiara Insacco

Chiara Insacco

Oculista

Spilimbergo

Federica Pretto

Federica Pretto

Oculista

Domegliara

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 525 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.