Egregio Dottore Buongiorno, sono stato operato di cataratta OD il 5 Marzo 2025 (FACO+IOL OD 2) con c

1 risposte
Egregio Dottore Buongiorno, sono stato operato di cataratta OD il 5 Marzo 2025 (FACO+IOL OD 2) con correzione solo da lontano con lente Alcon AcrySof #SA60WF +20.5D. Temo ora di essere affetto da Disfotopsia positiva OD perché di sera qualsiasi fonte luminosa puntiforme mi appare attraversata da una striscia luminosa con andamento NNO - SSE, problema particolarmente significativo quando sono alla guida di sera su strade extraurbane non illuminate: le auto che vengono in senso opposto hanno strisce luminose come sopra per ogni faro anteriore e se incrocio più auto è un abbagliamento continuo. Cosa posso fare ? Grazie per l'attenzione.
Quello che descrive sembra essere un GLARE, anche se è un sintomo raro in caso di utilizzo di una IOL monofocale come nel suo caso. Ne parli con il suo chirurgo per approfondire

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Cristiano Giusti

Cristiano Giusti

Oculista

Roma

Chiara Insacco

Chiara Insacco

Oculista

Spilimbergo

Federica Pretto

Federica Pretto

Oculista

Domegliara

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 527 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.