Ho fatto la cataratta 17 giorni fa oggi si è presentato un'infezione con pus oggi ha messo delle goc

2 risposte
Ho fatto la cataratta 17 giorni fa oggi si è presentato un'infezione con pus oggi ha messo delle gocce di cortisone (betabioptal) ma fino al 24 agosto devo mettere yellox posso continuare a metterli grazie
Buonasera, il trattamento con yellox associato al betabioptal, che giá sta assumendo, aumenta l'effetto antiinfiammatorio del cortisone quindi non ha senso sospenderlo. Per quanto riguarda l'infezione la tratti adeguatamente con una posologia di almeno quattro instillazioni giornaliere del collirio antibiotico + cortisone (nel suo caso betabioptal) per almeno ulteriori 7-10 gg in base alla valutazione dell'oculista. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
in presenza di secrezione o segni di infezione oculare dopo un intervento è molto importante seguire attentamente la terapia prescritta dal medico che ha visitato l’occhio.

In generale i colliri antinfiammatori come lo Yellox possono essere utilizzati anche insieme ad altre terapie, ma la decisione dipende dal quadro clinico specifico. In caso di infezione sospetta è sempre opportuno attenersi alle indicazioni dell’oculista curante o ricontattarlo prima di modificare la terapia.

Se i sintomi dovessero peggiorare (dolore, peggioramento visivo, secrezione importante) è consigliabile una valutazione oculistica tempestiva.

Esperti

Cristiano Giusti

Cristiano Giusti

Oculista

Roma

Chiara Insacco

Chiara Insacco

Oculista

Spilimbergo

Federica Pretto

Federica Pretto

Oculista

Domegliara

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 529 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.