• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Buon giorno.
Intende una reazione allergica con la protesi impiantata? É un evento raro ma possibile.
Consulti un allergologo per puntualizzare al meglio il disturbo.

Buongiorno, dipende dalla differenza tra i due occhi, può essere pertanto normalissimo. In ogni caso facendo una visita oculistica si vede se è tutto in ordine.

Dott.ssa Alice Tarantola
Oculista, Chirurgo
Domodossola
Gentile paziente, se le è stato messo del gas nell'occhio la chirurgia a cui si è sottoposto non è stato sicuramente il solo cambio del cristallino. La risposta alla sua domanda non è univoca,…

Buon pomeriggio, se nel decorso post-operatorio non ci sono complicanze, dopo circa 15 giorni, con le dovute attenzioni, si possono riprendere tutte le normali attività.
Cordialmente.

È normale vedere male da vicino dopo l'intervento di cataratta, a meno che non si usino delle lenti particolari non rimborsate dal ssn che consentono un aiuto anche da vicino.
Per…

Gentile paziente, è possibile che dopo un mese dall'intervento di cataratta siano necessari gli occhiali, in quanto le incisioni che vengono effettuate sulla cornea, per poter poi togliere…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Buonasera gentile paziente. Per i sintomi riferiti sarebbe opportuno effettuare una visita oculistica completa il prima possibile. Un caro saluto.

Buongiorno, può trattarsi di una congiuntivite come di una sofferenza della superficie oculare da secchezza. Le consiglio di sottoporsi ad una visita oculistica per valutare la situazione del…

Se lei si riferisce ai punti corneali, il materiale è in genere Vycril 10\0 il quale non dà alcun disturbo se il nodo è stato infossato, come si fa sempre. il riassorbimento è molto lento.