No.... se il PSa aumenta di valore e se il suo profilo profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) si altera occorre svolgere…
Occorre definire l'origne del sanguinamento che alla sua età potrebbe derivare dalla rottura d qualche vaso prostatico. Possibile che leco e la tac svolta non abbiano centrato adeguatamente…
Scusi ma come ha fatto l'urologo a dirle che non ha nulla se non aveva gli esami che poi le ha chiesto? La'ematuria rilevata episodicamente può derivare dalla via urinaria (reni-vescica)…
Uomo o donna , età? Le cose cambiano. L'ematuria o microematuria nei due sessi può avere origine in un qualunque punto della via urinaria, dai reni alla vescica e non necessariamente su…
Suppongo solo un esame ecografiaco della via urinaria, visto che nulla riporta dello stato prostatico. Non è chiaro se sussita o meno una infezione urinaria da coli... quel dato deriva da una…
Il referto citato è normale e non presenta alcun segno di neoplasia vescicale. Quindi non resta che aspettare il controllo previsto a 6 mesi senza stressarsi.
Dal referto riportato è evidente un importante stato infiammatorio che in sé è sufficiente a dare laspetto dell'urina e la sintomatologia riferite. Credo debba risolvere quella calcolosi…
L'esame citologico indica la presenza di un lieve stato infiammatorio di cui l'urologo deve decidere se e come valutare le ragioni. Tale stato può risiedere in qualunqeu parte della…
Per come lo riporta è un esito negativo con cellule alterate solo perché invecchiano staccandosi. Ovviamente il dato va contestualizzato con le ragioni che hanno fatto fare lesame e di cui lei…