• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sono alterazioni di bassa significatività anche connesse con il solo stato infiammatorio. Il dato va inquadrato nella sua situazione clinica e sulla base di una preliminare ecografia della via…

Il quadro riportato è certamente preoccupante e la cistoscopia dovrebbe fornire i dati necessari alla diagnosi. Se poi la cistoscopia fosse negativa, allora andrà cercata la ragione ai reni o…

Impossibile fare tale previsione, mentre certamente utile è una rapida cistoscopia, eventualmente preceduta da una attenta ecografia vescico-prostatica e della intera via urinaria. Al di là delle…

Per scrupolo? Quale è il problema per cui ha eseguito l'esame? Quel dato indica solo che esiste un aspecifico distacco delle cellule superficiali anche solo in ragione di una eventuale infiammazione-irritazione.

Per quale ragione ha svolto l'esame? il dato da solo dice poco o nulla se non che esiste un aspecifico distacco delle cellule superficiali anche solo in ragione di una eventuale infiammazione-irritazione.

Ci sono due aspetti che sostengono il problema. La microcalcolosi che va attentamente valutata nelle sue ragioni relative alla via urinaria e/o al suo stato metabolico-ossidativo così da correggerle…

Salve, dipende da altri numerosi fattori come ad esempio se abbia avuto sanguinamento urinario visibile Se ha fattori di rischio per neoplasie delle vie urinarie. Comunque in ogni caso per completezza…

Donna o uomo, età? L'esame ha dimostrato uno stato di alterazione sospetto di aspetti tumorali in un contesto presumibilmente infiammatorio. Va immediatamente eseguita una attenta ecografia…

Presumibilmente sarà da eseguire una cistoscopia per vedere se l'origine sia vescicale e se sia solo su base infiammatoria. In ogni caso poi andrà svolta una attenta ecografia della via…

L'esito di che tipo di esame? Un citologico sul triplo campione di urna o sul secreto prostatico estratto oppure derivante da una biopsia guidata per via endoscopica? e per quale ragione?