67 anni. sottoposto ad asportazione della vescica per tumore e ricostruzione con tratto ileo. Sono p

1 risposte
67 anni. sottoposto ad asportazione della vescica per tumore e ricostruzione con tratto ileo. Sono passati due anni da intervento. faccio regolari Tac con e senza c. ultimamente urine un pò dense ed un pò no con minzione fastidiosa- dolorosa ma urinocoltura negativa. Fatto esame citologico 3 campioni : tappeto di granulociti, alcune emazie,macrofagi con eritrofagocitosi, batteri, rari elementi squamosi, elementi epiteliali. Negativo per caricinoma uroteliale di alto grado (the Paris System). Nelle tac e nelle ecografie cistifellea con molti calcoli. La neovescica dopo molti mesi non produceva più muco ma adesso l'urina sembra densa e torbida . Mi consigliate altri tipi di esami? grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Dal referto riportato è evidente un importante stato infiammatorio che in sé è sufficiente a dare laspetto dell'urina e la sintomatologia riferite. Credo debba risolvere quella calcolosi della colecisiti prima che si complichi o che scappi qualche calcolo nel coledoco. In sè la disunzioen colecisitica e il suo stato infiammatorio possono sostenere lo stato infiammatorio della neovescica di derivazione intestinale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Carmelo Pisanello

Carmelo Pisanello

Urologo

Galatina

Saverio Giancane

Saverio Giancane

Andrologo, Urologo

Firenze

Emanuele Daglio

Emanuele Daglio

Urologo

Genova

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora
Nunzio Demetrio Lupo

Nunzio Demetrio Lupo

Urologo, Medico di medicina generale

Roma

Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Grottaferrata

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 222 domande su Cancro della vescica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.