• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'esito di che tipo di esame? Un citologico sul triplo campione di urna o sul secreto prostatico estratto oppure derivante da una biopsia guidata per via endoscopica? e per quale ragione?

Un segnale di stato infiammatorio che può avere qualunque origine nella via urinaria. Tale origine va valutata con i dovuti esami a partire da una attenta ecografia della via urinaria e della…

Per quale ragione ha eseguito il citologico? L'esito indica uno stato di infiammazione consistente che deve essere valutato con i dovuti esami e in via preliminare con una ecografia della…

Potrebbe essere solo (si fa per dire) l'effetto dello stato infiammatorio-emorragico che è bene monitorare con la massima attenzione e potrebbe essere utile una cistoscopia.

Sicuramente segnale uno stato infiammatorio, tuttavia è bene controllare la situazione della via urinaria prima per via ecografica e poi per via cistoscopica. L'esame è in ogni caso da ricontrollare…

In linea di massima è un reperto sostanzialmente negativo, ma occorre conoscere il tipo di neoplasia e il tipo di ricostruzione che fu fatto e per decidere se sia il caso o meno di controllare…

Buonasera, il referto così come lo ha descritto risulta nella norma. Tenga in considerazione che tale esame deve essere inserito in un contesto di approfondimenti legati al tipo di problematica…

Uomo o donna? In ogni caso è un reperto di stato infiammatorio consistente che va definito nelle sue ragioni con i dovuti esami, urogenitali e nel caso più generali.

Il referto non indica aspetti particolari significativi e al massimo merita un controllo tra un mese. Ma quale è la ragione della esecuzione dell'esame?

E' un referto con segnali di stato infiammatorio, presumibilmente legati alla terapia in corso che ha anche effetti irritativi. Non ci sono tracce neoplastiche, il che è un dato positivo.…