Un esame negativo, salvo forse qualche lieve segnale infiammatorio... ovvio che poi i dati vanno contestualizzati nelle ragioni per cui ha fatto l'esame e di cui lei nulla dice.
Emerge un sospetto di un tumore maligno nella via urinaria. Il primo passo da fare rapidamente è una cistoscopia ed una ecografia accurata della via urinaria.
Poco o nulla... sono alterazioni da fatti irritativo-infiammatori molto lievi e isolati nel contesto della via urinaria. Ovviamente il dato va contestualizzato nel suo quadro clinico.
Non è che l'essme non riesce... è che nella sua urina non ci sono elementi patologici. Quindi la eventuale sintomatologia non dipende da lesioni della via urinaria.
Uomo o donna, età? Le cose cambiano. Assume farmnaci e nel caso quali? Lei ha in fatto una microematuria, sperando che il campionamento sia stato attento e senza contaminazioni, soprattuto se…
l'esito dimostra un discreto stato infiammatorio, forse su base batterica ma non necessariamente. occorre eseguire una urinocoltura con attenzione alla raccolta del campione e una ecografia…
Spiace che debba rifare la cistoscopia in un ospedale dove siano in grado di eseguire rapidamente anch l'esame istologico dei prelievi bioptici... unico modo diagnostico in grado di dare…