• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Ugo Pace
Chirurgo generale, Senologo
Napoli
innanzitutto bisognerebbe capire dove la clip è stata posizionata e poi valutare se ecograficamente visibile
Anche una radiografia potrebbe vederla, dipende da che tipo di materiale è la…

Dott. Ugo Pace
Chirurgo generale, Senologo
Napoli
La preoccupazione non le cambia la diagnosi ma sicuramente un agoaspirato ecoguidato fatto in tempi rapidi le risolve il problema. Stia tranquilla perchè la medicina oggi ha fatto dei progressi…

Prof. Giorgio Macellari
Senologo
Piacenza
Purtroppo mancano di alcuni dati importanti (in particolare l'eta e la presenza di precedenti mammografie, queste fondamentali per un confronto). L'opacità individuata merita comunque…

Dott. Stefano Spinaci
Chirurgo generale, Senologo
Genova
Buongiorno, innanzitutto l’utilizzo della risonanza nello studio delle forme tumorali in situ è da valutare da caso a caso, in quanto, molto spesso , non dirimente per l’acquisizione di nuove…

Dr. Francesco Valenti
Senologo, Chirurgo generale
Bergamo
Buongiorno signora...occorre valutare la tipologia di queste microcalcificazioni! Se non sospette (displasiche) possono essere solo controllare a sei mesi con un’ulteriore mammografia! Se sospette…

Prof. Alba Fiorentino
Radioterapista, Oncologo
Acquaviva delle Fonti
Scelta chirurgica condivisibile, in quanto il carcinoma mammario in situ o intraduttale difficilmente metastatizza ai linfonodi. Ma qualora l’esame istologico definitivo dovesse dimostrare un…

buongiorno Signora
la mammografia è sicuramente l'esame più indicato per la visualizzazione delle calcificazioni e delle microcalcificazioni, anche in una mammella piccola; meglio…

Dott. Stefano Spinaci
Chirurgo generale, Senologo
Genova
Buongiorno, da quanto leggo, il Suo, è stato un caso piuttosto complesso quindi, senza una attenta analisi dei suoi esami , temo non si possa produrre alcuna ipotesi corretta.
Resto a Sua…

Dott.ssa Danila Fabbri
Senologo, Oncologo
Massa Lombarda
Date le caratteristiche da lei descritte, anche se non ha precisato ne’ l’età ne’ se questo reperto ecografico sia di primo riscontro, le consiglio di effettuare visita senologica per valutare…