Buonasera.Vorrei un consiglio, a maggio 2014 eseguito un mammotone con esame istologico: carcinoma d
6
risposte
Buonasera.Vorrei un consiglio, a maggio 2014 eseguito un mammotone con esame istologico: carcinoma duttale in situ
A luglio operata al seno quadrante con esame istologico negativo .Pero lasciata la clip in quanto migrata
Operata di nuovo a settembte sotto il repere c era un carcinoma
Premetto che il primo intervento si sono fidati solo degli esami di maggio, mentre al secondo intervento prima di intervenire hanno fatto vari esami.La mia domanda é questa si poteva evitare il secondo intervento? Gazie aspetto una risposta.
A luglio operata al seno quadrante con esame istologico negativo .Pero lasciata la clip in quanto migrata
Operata di nuovo a settembte sotto il repere c era un carcinoma
Premetto che il primo intervento si sono fidati solo degli esami di maggio, mentre al secondo intervento prima di intervenire hanno fatto vari esami.La mia domanda é questa si poteva evitare il secondo intervento? Gazie aspetto una risposta.
Buongiorno, da quanto leggo, il Suo, è stato un caso piuttosto complesso quindi, senza una attenta analisi dei suoi esami , temo non si possa produrre alcuna ipotesi corretta.
Resto a Sua disposizione.
Resto a Sua disposizione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In Medicina e' necessario essere precisi ed attenti nella diagnosi per evitare esami ed interventi inutili
come in questo caso il secondo intervento con un Iiter piu' appropriata forse si poteva evitare
come in questo caso il secondo intervento con un Iiter piu' appropriata forse si poteva evitare
Buongiorno signora difficile poter esprimere un parere specifico è scientificamente corretto senza una valutazione più approfondita del caso! Si rischierebbe di essere superficiali e fare chiacchiere da bar! Un secondo intervento col senno di poi è sempre evitabile però ripeto la valutazione delle immagini preoperatorie L analisi della reale migrazione della clip e molte altre approfondite specifiche del caso consentirebbero di esprimere un parere più corretto!
La storia non è chiara, per quanto il carcinoma in situ può assumere un aspetto multifocale/multicentrico, ovvero essere presente in diverse zone del seno contemporaneamente. Le consiglio di recarsi da un senologo per gestire al meglio la quesitone.
Ma il secondo intervento è stato eseguito a settembre dello stesso anno? E se si come mai solo adesso le è venuto questo dubbio? In ogni caso senza visionare i referti chirurgici ed istologici non credo sia possibile darle una corretta risposta
da quello che si intuisce dalla sua esposizione, il secondo intervento è stato effettuato dopo diversi, e sicuramente opportuni, esami che lo hanno reso necessario (la presenza di un carcinoma lo conferma) . I colleghi a cui si è rivolta per l'intervento li avranno sicuramente valutati prima di decidere e bene hanno fatto ad intervenire ulteriormente.
Rimanga comunque sotto controllo.
Rimanga comunque sotto controllo.
Esperti
Domande correlate
- Durante ecografia AL SENO mi è stata rilevato al qse della mammella destra la presenza di un linfonodo intramammario. Devo preoccuparmi? Che fare? Grazie.
- Buonasera sono una donna di 45 anni ho fatto mammografia dove risulta: strutture parenchimo stromali ben rappresentate.componente adiposa moderata.a destra nella proiezione mlo in sede superiore si denota radiopacita asimmetrica millimetrica I cui margini appaiono sostanzialmente netti, pur tuttavia…
- Gradirei sapere se la clip inserita con mammotome 17 anni fa potrebbe essere confusa ai rx in PA con opacità nodulare di 7 mm?
- Buonasera sono una mamma di 35 anni. Ho fatto una mammografia e una ecografia al seno. Esito e stato esili calcificazioni alungate. Cosa significa? Dopo una settimana mi hanno chiamato per fare la risonanza magnetica non ho avuto ancora una risposta concreta sto aspettando con ansia e non e per niente…
- Buongiorno, nel 2013 sono stata operata di carcinoma in situ al seno dx, nel 2019 neoplasia lobulare e iperplaia duttale al seno sinistro. Ogni anno controlli sia mammografia che risonanza. Quindici giorni fa' mi è crollato il mondo addosso, mammografia rileva microcalcificazioni a grappolo al seno dx,…
- Buongiorno da una risonanza magnetica con contrasto è uscito a sx a sede sottoareolare micronodulo con strie periferiche. cosa significa e dove si trova il micronodulo. Grazie
- Buonasera, mi chiamo Maria. a febbraio ho subito un intervento al seno per una piccola neoplasia mammaria. Mi hanno asportato il nodulo ascellare risultato poi negativo. Mi sono sottoposta a 23 cicli di radio e sto assumendo tutti i giorni Letrozolo. Le analisi dei marcatori tumorali sono tutti nella…
- buonasera ,3 anni fa carcinoma duttale, quadrantectomia e mastoplastica riduttiva bilaterale.radioterapia e letrozolo ogni 6 mesi controllo eco e mammografia, nell'ultimo controllo riscontro di nodulo? sul prolungamento ascellare ,rivelatosi poi linfonodo ;durante l' intervento in estemporanea;quindi…
- Buongiorno, mio suocero ha fatto un ecografia al seno con il seguente esito: ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE La esplorazione US della regione mammaria destra (tumefazione) eseguita con metodica Comparativa con il lato sinistro mostra evidente aumento di volume del bottone ghiandolare che appare a…
- Buonasera Fatta mammografia: mammelle dense x il prevalere della componente ghiandolo-stromale, caratterizzata da addensamenti a noduli sfumati e a chiazze. No micro calcificazioni, no opacità modulari no segni distorsioni parenchimali. Ma dall' ecografia emerge nella mammella destra Quadrante inferiore…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 361 domande su Cancro al Seno
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.