Buonasera.Vorrei un consiglio, a maggio 2014 eseguito un mammotone con esame istologico: carcinoma d

6 risposte
Buonasera.Vorrei un consiglio, a maggio 2014 eseguito un mammotone con esame istologico: carcinoma duttale in situ
A luglio operata al seno quadrante con esame istologico negativo .Pero lasciata la clip in quanto migrata
Operata di nuovo a settembte sotto il repere c era un carcinoma
Premetto che il primo intervento si sono fidati solo degli esami di maggio, mentre al secondo intervento prima di intervenire hanno fatto vari esami.La mia domanda é questa si poteva evitare il secondo intervento? Gazie aspetto una risposta.
Buongiorno, da quanto leggo, il Suo, è stato un caso piuttosto complesso quindi, senza una attenta analisi dei suoi esami , temo non si possa produrre alcuna ipotesi corretta.
Resto a Sua disposizione.

In Medicina e' necessario essere precisi ed attenti nella diagnosi per evitare esami ed interventi inutili
come in questo caso il secondo intervento con un Iiter piu' appropriata forse si poteva evitare
Buongiorno signora difficile poter esprimere un parere specifico è scientificamente corretto senza una valutazione più approfondita del caso! Si rischierebbe di essere superficiali e fare chiacchiere da bar! Un secondo intervento col senno di poi è sempre evitabile però ripeto la valutazione delle immagini preoperatorie L analisi della reale migrazione della clip e molte altre approfondite specifiche del caso consentirebbero di esprimere un parere più corretto!
La storia non è chiara, per quanto il carcinoma in situ può assumere un aspetto multifocale/multicentrico, ovvero essere presente in diverse zone del seno contemporaneamente. Le consiglio di recarsi da un senologo per gestire al meglio la quesitone.
Ma il secondo intervento è stato eseguito a settembre dello stesso anno? E se si come mai solo adesso le è venuto questo dubbio? In ogni caso senza visionare i referti chirurgici ed istologici non credo sia possibile darle una corretta risposta
da quello che si intuisce dalla sua esposizione, il secondo intervento è stato effettuato dopo diversi, e sicuramente opportuni, esami che lo hanno reso necessario (la presenza di un carcinoma lo conferma) . I colleghi a cui si è rivolta per l'intervento li avranno sicuramente valutati prima di decidere e bene hanno fatto ad intervenire ulteriormente.
Rimanga comunque sotto controllo.