Piazza Fratelli Cervi, Santa Croce sull'Arno 56029
3791792698
Leggi di più03/10/2023
Piazza Fratelli Cervi, Santa Croce sull'Arno 56029
3791792698
Leggi di più03/10/2023
132 recensioni
Bravissima , ti mette a proprio agio , visita molto accurata, ti spiega tutto con tranquillità , cosa che purtroppo non fanno tanti medici.
La consiglio, mi sono trovata benissimo!
Eccellente professionale affidabile consigliatissima
La Dottoressa e bravissima e gentile!
La raccomando tanto!
Bravissima e molto attenta. Ha valutato la mia bimba e a scoperto quale è il problema.
Tutto è andato benissimo.Cortesia e competenza della dottoressa
Dottoressa molto gentile e disponibile. Visita precisa
Ci siamo trovati bene
Dottoressa attenta e gentile
Dottoressa molto attenta e gentile. Visita scrupolosa e studio superattrezzato!
Precisa scrupolosa attenta ai dettagli professionale al punto giusto …la consiglio ….!!!
Dott.ssa Martina Menchini
La ringrazio per la fiducia.
Molto contenta di come mi ha parlato e di la sua professionalità grazie.
Dott.ssa Martina Menchini
Grazie per la fiducia. Resto a disposizione
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, mi è stata diagnosticata la blefarite. Dopo più di un mese (dopo 9 giorni di tobral,sciacqui con fisiologica, e infine cortivis) ho riniziato a utilizzare una gel contorno 0cchi della bionike defence. Può essere utile per ridurre il gonfiore rimasto sotto l'occhio? Grazie per la cortese risposta.
P:S. l'oculista mi ha prescritto da utilizzare sempre iridium a free e mi sto trovando bene
Buonasera,
la blefarite è una condizione cronica caratterizzata da periodi di quiete e da successive esacerbazioni. Il consiglio è di fare con costanza impacchi caldo umidi la sera ed igiene palpebrale con un detergente specifico, oltre applicare un sostituto lacrimale idoneo alla sua condizione dalle 3 alle 4 volte al giorno (in questo caso Iridium free può essere una buona opzione). Per quanto riguarda il gonfiore può applicare sicuramente un gel contorno occhi, altrimenti delle pomate oftalmiche più specifiche e con effetto anche sulla regione peri-oculare. Consideri però che essendo una condizione cronica, il gonfiore e l'arrossamento potrebbero permanere a lungo. Cordiali Saluti Dr.ssa Martina Menchini
Salve scrivo per un problema di mia figlia che soffre di una miopatia ancora sconosciuta che purtroppo gli sta recando fastidio agli occhi che sono sempre infiammati e bruciano per capirci meglio tipo sindrome
di occho secco anche con fotocopia. Abbiamo provato con lacrime artificiali ecc...poi inseguito con betabioptimal che purtroppo non gli fa più effetto. Cosa posso provare anche di naturale che gli da sollievo a questo disturbo? Grazie.
Buonasera, purtroppo la condizione che descrive deve essere gestita con costanza. Ci sono molte soluzioni e regimi terapeutici con lacrime, detergenti oculari e cortisonici più blandi che possono essere ripetuti più volte e che hanno scarsi effetti collaterali. Faccia fare alla bambina impacchi caldi su entrambi gli occhi la sera prima di andare a dormire e poi un unguento oftalmico che protegga durante il sonno la superficie oculare. Il giorno l'utilizzo di un sostituto lacrimale è d'obbligo, mentre per quanto riguarda terapie specifiche sarebbe opportuna una valutazione più approfondita del caso. Resto a disposizione, cordialmente.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.