• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissima. Per risolvere questa problematica di capelli è necessaria una visita accurata con valutazione tricoscopica, in modo da distinguere un quadri di alopecia/diradamento o di effluvium/aumentata…

Se c'è alopecia cicatriziale ormai consolidata purtroppo in quella zona i capelli non cresceranno più. Se invece c'è ancora infiammazione è molto utile una terapia per bloccare ulteriore…

L'alopecia areata può essere da semplice a grave e va gestita a seconda del caso. Molto utile è la dermoscopia con luce polarizzata per valutare la fase in cui si trova per gestire meglio…

Potrebbe trattarsi di una alopecia androgenetica e la seborrea precdente fa parte del qudro clinico complessivo. Non faccia terapie fai da te. Se vuole evitare un peggioramento della caduta dei…

Niente coda. Shampoo specifico max 3 v/settimana, asciugatura tamponando.
Niente stress sui capelli e poco phon a bassa temperatura.
Eventuale controllo dermatologico e trattamento…

Buongiorno sarebbe utile riparlarne con il suo dermatologo, molto spesso aiuta le infiltrazioni di cortisonici in prossimità della zona areata.
Dr Andrea Ingegneri

Buonasera : senta un po' caro ragazzo, ma in famiglia come stanno il nonno, papà e zii a capelli ?
Certa alopecia - la maggior parte - è di origine familiare e per quella si può fare…

Gentile paziente,
la condizione di celiachia, essendo una patologia autoimmune, può essere accompagnata da altre problematiche dello stesso tipo, i capelli non ne sono esenti.
Tuttavia…

Ma se la dermatologa che l'ha visitata e conosce la sua situazione le ha prescritto una terapia, come può pensare che chi non la conosce e non l'ha visitata possa dire un'altra…

Gentile paziente, il percorso terapeutico intrapreso è giusto, e , concordo con la collega dermatologa circa la possibilità di effettuare terapie infiltranti nell'area coinvolta dall'alopecia.…