• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, purtroppo il suo è un circolo vizioso...depressione - alopecia ...deve affidarsi ad un medico che le ispiri fiducia e seguire i suoi consigli...il fai da te non è efficace in questi casi..

Purtroppo chi ha avuto una area di alopecia può anche averne delle altre perche sono manifestazioni dovute a stress psicofisico come può aver avuto un’adolescente in lokdown. Non la controlli…

Le infiltrazioni locali sono l’unica terapia valida per ricoprire la chiazza che viene trattata. Qualsiasi terapia comunque non garantisce dalle recidive perché tutto dipende da una predisposizione…

Buongiorno signora.
La situazione da lei descritta (da confermare attraverso valutazione specialistica dermatologica) sembra evidenziare un quadro di alopecia androgenetica (data la riportata…

I farmaci a cui si riferisce servono semplicemente ad aumentare l'apporto di sangue ma non fanno miracoli. Vada da un dermatologo

Ritengo che sia un ottimo segno, evidentemente il trattamento non ha comportato una temporanea atrofia melanocitaria. In medicina non esistono regole fisse, ognuno reagisce alle cure secondo…

Le due forme sono abbastanza equivalenti la terapia è corretta, se va da un medico deve avere fiducia altrimenti è inutile che ci va.

Salve, ritengo che sia necessario un secondo consulto per apportare variazioni alla terapia in corso (peraltro non specificata), dati i scarsi risultati, anche tenendo conto però che la tempistica…