• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile utente,
il dip di cui parla sui 6000Hz è la causa per cui, purtroppo, percepisce l'acufene. Non precisa, nel testo, se questo dip interessa uno e entrambe le orecchie.

Dott. Aida Imperiale
Otorino, Chirurgo estetico, Ecografista
Verbania
Può certamente prendere il farmaco ogni volta che occorre, ma sarebbe molto importante ricercare la causa delle vertigini, che sono un sintomo di svariate patologie, sia otologiche, sia sistemiche

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Gentile paziente, le consiglio una visita otorinolaringoiatrica Ed un esame audiometrico (esame per valutare la funzione uditiva); la sintomatologia da lei descritta e’ effettivamente un acufene…

Gentile paziente,
è stato praticato l'esame audiometrico? Andrebbero ricercate le cause di questo acufene.
Non discuto sulla terapia impostata dal collega, avrà avuto le sue…

Dott. Stefano Brambilla
Otorino, Foniatra, Chirurgo
Milano
Buongiorno. E' necessario effettuare alcune manovre ed alcuni esami strumentali per identificare correttamente la natura del problema. E' quindi opportuno che si rivolga ad uno specialista…

Approndirei con visita cardiologica e visita neurologica.
Per quanto riguarda il Vertiserc, due giorni di terapia sono pochi per vedere i risultati: lo prenda per almeno 20 giorni a dosaggio…

I giramenti di testa sono probabilmente determinati da uno stato di tensione/contrattura a carico dei muscoli paravertebrali cervicali, dei muscoli nucali, del muscolo trapezio; per tali motivi…

potrebbe avere una idrope endolinfatica quindi dopo aver effettuato una diagnosi di certezza vedendo gli esami audiometrici passati e effettuandone uno nuovo si può proporre una terapia medica…