Gentile utente,
il dip di cui parla sui 6000Hz è la causa per cui, purtroppo, percepisce l'acufene. Non precisa, nel testo, se questo dip interessa uno e entrambe le orecchie.
Può certamente prendere il farmaco ogni volta che occorre, ma sarebbe molto importante ricercare la causa delle vertigini, che sono un sintomo di svariate patologie, sia otologiche, sia sistemiche
Gentile paziente, le consiglio una visita otorinolaringoiatrica Ed un esame audiometrico (esame per valutare la funzione uditiva); la sintomatologia da lei descritta e’ effettivamente un acufene…
Gentile paziente,
è stato praticato l'esame audiometrico? Andrebbero ricercate le cause di questo acufene.
Non discuto sulla terapia impostata dal collega, avrà avuto le sue…
Buongiorno. E' necessario effettuare alcune manovre ed alcuni esami strumentali per identificare correttamente la natura del problema. E' quindi opportuno che si rivolga ad uno specialista…
Approndirei con visita cardiologica e visita neurologica.
Per quanto riguarda il Vertiserc, due giorni di terapia sono pochi per vedere i risultati: lo prenda per almeno 20 giorni a dosaggio…
I giramenti di testa sono probabilmente determinati da uno stato di tensione/contrattura a carico dei muscoli paravertebrali cervicali, dei muscoli nucali, del muscolo trapezio; per tali motivi…
potrebbe avere una idrope endolinfatica quindi dopo aver effettuato una diagnosi di certezza vedendo gli esami audiometrici passati e effettuandone uno nuovo si può proporre una terapia medica…