Viale N. Betelli 102, Dalmine 24044
Disclaimer: spesso internet rilascia informazioni generiche..
Omar Vitali iscritto presso la categoria degli psicologi. Dottore in tecniche psicologiche Albo Lombardia sez. B 20767
13/06/2026
Dalmine 2 indirizzi
DISCLAIMER siti web e servizi online: Omar Vitali categoria degli Psicologi. Spesso internet contiene informazioni generiche.
Omar Vitali Professionista Sanitario, perché iscritto all'Albo degli Psicologi della Lombardia sez. B per il Settore delle Tecniche Psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità. Convenzionato CADIPROF, ex Candidato per le elezioni del nuovo Consiglio degli Psicologi 2019 con la lista Ordine Insieme, sono nato a Bergamo nel 1972. Sono diplomato in "Dirigente di Comunità".
Durante le scuole secondarie di secondo grado mi appassiono ed entro in contatto con la psicologia e la pedagogia. Ho svolto la professione di OSS domiciliare, Volontario Croce Rossa Italiana e di Educatore nelle comunità neuropsichiatriche infantili e nelle strutture abilitate alla cura delle dipendenze. Ho Frequentato Scienze e Tecniche Psicologiche e ho sostenuto gli esami di Psicopatologia e di Epistemologia delle scienze psicologiche al corso di Psicologia Clinica (specialistica) presso l'Università degli Studi di Bergamo.
Dopo la laurea di I° livello, mi sono abilitato con il tirocinio professionalizzante post- lauream presso "Urgenza Psicologica Milano" ho superato l'esame di stato utile per poter esercitare la professione di Dottore in Tecniche Psicologiche (D.P.R. 328/2001 Psicologo Junior) presso l'Università Milano Bicocca.
Presso gli studi di Dalmine e Treviolo (e anche online) offro supporto-sostegno, counseling rogersiano e supporto per la persona, la coppia e la famiglia. Concordo un percorso personalizzato con ogni paziente/cliente, per definire l'obiettivo pratico da raggiungere.
Tutto inizia con un primo consulto, durante il quale: effettuo una prima concettualizzazione, inquadramento dei bisogni, delle questioni portate o di eventuali problematiche così da poter fornire un parere professionale su modalità di sostegno e di intervento più indicato ed efficace. Fornisco sempre informazioni e chiarimenti e, nel caso si rivelasse necessario, rimando sempre le indicazioni più utili.
Creo un ambiente di accoglienza, senza giudizio e se gradito di grande confidenzialità affinché la persona abbia uno spazio proprio dove sentirsi al sicuro, non giudicato, dove portare le sue preoccupazioni o i suoi dubbi, blocchi, sintomi. Prendo accordi per eventuali ulteriori incontri definendo insieme gli obiettivi, illustrando il mio metodo di lavoro ed eventuali tecniche di intervento, chiarendo aspetti pratici quali la frequenza richiesta oltre agli aspetti economici.
Dopo l'esame di stato mi sono formato in ambito socio-sanitario e ho frequentato master di specializzazione presso provider accreditati dal Ministero della Salute o scuole di psicoterapia (IPSO), acquisendo competenze nel colloquio psicologico con l'adulto, adolescente, nell'assessment, nelle tecniche di rilassamento (Jacobson, Volpe, Benson), visualizzazione, mindfulness, training autogeno, PNL.
Formazione nell'ambito delle neuroscienze, della neuropsicologia e della neuro-psicomotricità dell'età evolutiva e dell'intero ciclo di vita, mental coach sportivo giovani atleti e senior.
Attualmente mi occupo di sostegno e supporto psicologico adulti, adolescenti, psicologia a mediazione corporea, counseling, psicoeducazione e mental training, EMI Therapy.
Attuo interventi per la riabilitazione, rieducazione funzionale e integrazione sociale di soggetti con difficoltà pratiche, con deficit neuropsicologici, con disturbi emotivi-relazionali o con dipendenza da gioco, dipendenza da internet e sostanze (l.56/1989 e l.170/2003).
Pongo particolare attenzione alla prevenzione del disagio psichico-emotivo, alla promozione della salute psicofisica e al miglioramento della qualità di vita.
Dott. Omar Vitali Settore delle Tecniche Psicologiche per i Servizi alla Persona e alla Comunità Iscrizione Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 20767 sez. B, Iscrizione al Registro Nazionale dei NeuroPsicomotricisti SINP n. 0102 Counselor Bioenergetico somato-relazionale IPSO, Mental Coach Sportivo e Motivator, Terapista EMI Italy Psico-Traumatologo EMI Italy (elaborazione e integrazione attraverso i movimenti oculari)
Viale N. Betelli 102, Dalmine 24044
Disclaimer: spesso internet rilascia informazioni generiche..
Omar Vitali iscritto presso la categoria degli psicologi. Dottore in tecniche psicologiche Albo Lombardia sez. B 20767
13/06/2026
Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!
48 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Ho iniziato il percorso con il Dott in un momento in cui l'ansia era diventata difficile da gestire. Fin da subito mi sono sentito ascoltato e mai giudicato. Mi ha aiutato tantissimo a capire e superare il problema. Lo consiglio a chiunque ne abbia bisogno.
Dott. Omar Vitali
Grazie mille. È stato un piacere lavorare insieme e vedere i tuoi progressi. Ti ringrazio anche per la fiducia che mi hai dato, mi hai aiutato ad aiutarti. Ti auguro uno splendido proseguimento!
Ho conosciuto il dottor Omar Vitali l'anno scorso dopo aver avuto una esperienza negativa durata anni cn un narcisista! Lui ha saputo scavare nel profondo per dare una risposta a questo malessere che era cresciuto in me ! Mi ha dato la consapevolezza chiara del mio male e gli strumenti per nn cadere più in certe trappole ,dove spesso noi persone sensibile e autentiche cadiamo ! Professionale,pacato, e disponibile! Lo consiglio! B.a.
Dott. Omar Vitali
Grazie di cuore per le tue parole e per la fiducia data e testimoniata. Ti auguro tanti auguri di una vita serena.
Grazie, Omar
Nel dottor Vitali ho trovato un collega appassionato e attento, sempre aggiornato sull'attualità e sui progressi che si raggiungono nel nostro campo. È una persona che mette passione e impegno in ciò che fa, oltre ad essere umanamente piacevole: simpatico ed empatico. Sono molto contenta di conoscerlo e di avere occasioni per collaborare con il dottore.
Dott. Omar Vitali
Grazie, le tue parole mi riempiono di orgoglio
La mia esperienza con Omar è stata molto importante ed efficace. Abbiamo percorso un periodo di due anni che sono volati, durante i quali siamo andati a lavorare soprattutto sulla mia situazione familiare.
Ha centrato appieno i risultati che volevo ottenere, è sempre stato paziente e non mi sono mai sentito giudicato. Un professionista con la P maiuscola.
Dott. Omar Vitali
Grazie di cuore Simone, la soddisfazione dei miei clienti sono il regalo più bello. Ora che hai terminato il tuo percorso ricordati cosa ti porti via nella tua valigia, strumenti e risorse. È importante in questi percorsi psicologi stabilire un obiettivo p più mete da raggiungere. A volte basta un mese a volte un anno o due se ci sono più obiettivi da raggiungere in accordo sempre con il paziente. Il protocollo EMI velocizza sempre il percorso. Anch'io nella mia valigia mi porto la tua determinazione, la tua gioia, il tuo desiderio di vivere e di fare. Ti auguro tante cose belle e buone. Omar
Ho iniziato la terapia con il Dott Vitali conosciuto tramite un passaparola di una conoscente. Mi è stato presentato, non come il solito psicologo da cui andare a parlare e basta, ma mi ha parlato di una persona attenta che tramite delle tecniche particolari mi avrebbe potuto aiutare ad eliminare la mia ansia che ormai da anni mi aveva preso in scacco. Inizialmente, comunque ero molto titubante ma poi mi sono deciso e credo che sia stata una delle scelte migliori che io abbia mai fatto nella mia vita. Con la terapia EMI posso dire che dopo poco più di un anno, l'ansia non so più cosa sia e quelle poche volte che sento che vorrebbe prendere il sopravvento su di me, tramite delle tecniche imparate con il dottore, la tengo a bada alla grande! Posso solamente ringraziare il Dott Vitali per l'aiuto che mi ha dato e mi sento di consigliare a chiunque sia li a pensare o rimuginare se andare o non da uno psicologo, andate senza esitare! Ovviamente dal Dott Vitali.
Dott. Omar Vitali
Grazie mille per la recensione, la gratificazione più bella del mio lavoro è vedere i miei clienti soddisfatti.
Tanti auguri e grazie ancora.
Quando ho iniziato la terapia EMI, ero pieno di dubbi. Mi immaginavo le solite sedute in cui si parla e basta, come nei film. Invece, l'incontro con il dottor Vitali e questo approccio terapeutico mi ha permesso di risalire da un periodo buio. Ora che il percorso è finito, ci tengo a ringraziarlo di cuore per il suo lavoro eccezionale e per la passione che mette in ciò che fa. Ha fatto davvero la differenza.
Dott. Omar Vitali
Grazie mille per le tue parole che mi riempiono il cuore. Non è solo lavoro per me ma è un conoscere l'altro incontrare l'altro che ha sempre qualcosa da offrire anche a noi terapeuti.
Grazie mille
Grazie al dottor Omar Vitali e all’utilizzo della EMI Therapy, sono riuscita a superare i miei problemi di ansia generalizzata. Consiglio vivamente questo professionista, molto disponibile, empatico e attento al paziente in tutte le sue esigenze. Ti fa sentire subito a tuo agio, pur mantenendo sempre grande professionalità.
Dott. Omar Vitali
Grazie mille. Le sue parole mi riempiono di gioia. Sono l'altra faccia del mio splendido lavoro
Il dott. Omar Vitali è un serio professionista, disponibile, molto attento al paziente/cliente, dotato di grande umanità ed empatia. Estremamente competente, conoscitore ed utilizzatore di numerose tecniche e strumenti psicologici. Mi ha aiutata molto nella gestione e risoluzione di ansia e attacchi di panico. Devo dire che mi ha migliorato la vita. Consiglio vivamente il dott.Omar Vitali
Dott. Omar Vitali
Grazie mille, le tue parole mi fanno molto piacere. Tanti auguri di buona vita.
Omar
Ho avuto un periodo difficile tra lavoro e famiglia. Soffrivo di attacchi panico e la mia vita era diventata un incubo. Il dott. Omar come un coach o un personal trainer mi accompnata verso la guarigione. Lo consiglio
Dott. Omar Vitali
Buonasera, penso di svolgere il lavoro più bello del mondo. Le lodi dei miei clienti sono le soddisfazioni più grandi. Tanti auguri
Esperienza non positiva. Molto marketing e poca attenzione al paziente.
Dott. Omar Vitali
Buongiorno, mii dispiace di averla delusa. Purtroppo non la posso seguire perché per la prestazione richiesta. È un mese che rincorre il mio profilo per mettermi recensioni negative. Ho seguito etica e codice deontologico: le avrei fatto perdere tempo e soldi. Comunque rimango a disposizione per ogni chiarimento o necessità. Grazie per il suo feedback
ha risposto a 172 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, purtroppo quasi 2 mesi fa mia mamma e' morta improvvisamente per un infarto, ero a casa c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi dispiace profondamente per quello che stai attraversando. Perdere una madre in modo così improvviso e traumatico è un’esperienza che scuote le fondamenta della propria vita, e il fatto che tu… Altro
Buonasera, ho iniziato da poco un percorso di psicoterapia, ma nutro qualche dubbio sulla mia psicot
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È assolutamente normale che tu ti senta spiazzata e che nutra dei dubbi. Quello che stai descrivendo non è una semplice "questione di gusti" sul carattere della terapeuta, ma tocca due… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.