Via Trento e Trieste 108, Formigine 41043
Buongiorno,
saró in ferie dal 25/12 al 28/12 e dal 31/12 al 7/01.
Un caro saluto e buone feste!
16/12/2025
Via Trento e Trieste 108, Formigine 41043
Buongiorno,
saró in ferie dal 25/12 al 28/12 e dal 31/12 al 7/01.
Un caro saluto e buone feste!
16/12/2025
Accettato
15 recensioni
Molto professionale,cortese e disponibile.Super consigliata.
Dott.ssa Noemi Persiani
Ti ringrazio di cuore Jennipher!
A presto,
Dott.ssa Noemi Persiani
Ho concluso con la dott.ssa un percorso psicologico per affrontare la mia ansia. Ho potuto conoscere meglio alcune parti di me (soprattutto il mio bambino!) e affrontare aspetti dolorosi della mia vita. Mi sono sentita accompagnata e supportata in questo viaggio che mi ha portato finalmente a stare meglio! La ringrazio davvero!
Dott.ssa Noemi Persiani
La ringrazio di cuore e le auguro un sereno percorso!
Dott.ssa Persiani
mi sono sentito subito a mio agio, accolto e ascoltato con sincerità. la dottoressa mi ha accompagnato con delicatezza e professionalità in un momento difficile.
Dott.ssa Noemi Persiani
Grazie per queste parole, un caro saluto.
Dott.ssa Persiani
Mi sono affidata alla Dott.ssa per le mie difficoltà a gestire l’ansia. Nonostante fossi preoccupata di non sapere cosa dire e di non trovarmi a mio agio la Dott.ssa si è sempre mostrata paziente ed empatica facendomi sentire capita. Sono molto contenta di averla scelta.
Dott.ssa Noemi Persiani
La ringrazio per le sue parole,
un caro saluto e a presto!
Dott.ssa Noemi Persiani
La Dott.ssa Persiani è una professionista competente ed empatica, capace di farmi sentire a mio agio nel corso del mio percorso di terapia.
Dott.ssa Noemi Persiani
La ringrazio, e a presto! Un caro saluto
Consiglio vivamente la Dott.ssa Persiani per la sua accoglienza e la sua cura. Ho sempre faticato ad aprirmi, ma ho trovato uno spazio di attenzione e senza giudizio. Sono veramente contento del lavoro che stiamo facendo e dei progressi che sto compiendo. Grazie!
Dott.ssa Noemi Persiani
Grazie per le sue parole! Un caro saluto
Specialista preparata, gentile e professionale. Mi ha fatto sentire da subito accolta, creando un ambiente sicuro e sereno, e ha mostrato sempre cura e correttezza durante il percorso.
Dott.ssa Noemi Persiani
Grazie per questo suo commento, ed un caro saluto!
Trovo la dottoressa Persiani molto empatica e preparata.
Non mi sento giudicato e riesco a parlare liberamente con lei.
Lo studio è facilmente raggiungibile.
Dott.ssa Noemi Persiani
Grazie Alex per questo commento!
Molto empatica, ti fa sentire a tuo agio, molto precisa
Dott.ssa Noemi Persiani
Grazie Alessia!
Ho mio apprezzato l'attenzione con cui mi ha ascoltato e il modo in cui mi ha fatto sentire compresa. Mi ha aiutato ad gestire le mie preoccupazioni e ad affrontarle un passo alla volta. La consiglio vivamente.
Dott.ssa Noemi Persiani
Grazie davvero per questo feedback!
ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un ansia grave da molto tempo, ho un apatia verso tutto, ho attacchi di panico in mezzo al traffico o parlando con i clienti, ormai mi è impossibile lavorare e vivere normalmente... Sono separato e non ho detto a nessuno la mia situazione, me ne vergogno molto, sono a un punto di non ritorno, mi sveglio triste e così fino alla sera,tutti i giorni uguali. Grazie per i vostri pareri...
Buonasera, mi dispiace leggere di questa sua sofferenza.
Sta descrivendo un periodo molto difficile, e situazioni che possono provocare una significativa quota di disagio e dolore. E' importante dare un valore a ciò che sta provando in questo momento e prendersene cura, anche dandosi il permesso di depositare tutto ciò all'interno di uno spazio sicuro. Un percorso psicologico potrebbe aiutarla a lenire questa sofferenza e ad ascoltarla, dandole un significato.
Le auguro un sereno percorso, e la saluto caramente.
Dott.ssa Persiani Noemi
Salve, vorrei esporre un mio problema. Sono una ragazza di 22 anni, studentessa fuorisede al secondo anno di psicologia. Non so più cosa fare: non riesco a studiare. Puntualmente, ogni volta che si avvicina la data dell’esame, non tocco libro fino al giorno prima in cui, ovviamente, non concludo nulla. Non trovo nessuno scopo nello studiare e non riesco a dare gli esami. Ho accumulato esami su esami in questo modo. Questo mi porta ad uno stato mentale di annientamento totale: mi sento un fallimento, un peso sulle spalle della mia famiglia e soprattutto una delusione. Ho anche pensato che possa essere magari il corso di studi, ma amo così tanto il mondo della psicologia e ció che lo circonda. Aiutatemi perfavore almeno a capire dove sbaglio e cosa posso fare. Grazie. <3
Salve, la ringrazio per aver condiviso con tanta sincerità quello che sta vivendo. Dalle sue parole emerge una sofferenza profonda, ed è importante sottolineare che ciò che descrive non è mancanza di volontà né disinteresse: sembra piuttosto un blocco che nasce all'interno di lei.
Può capitare a volte che lo studio e gli esami diventano una misura del proprio valore personale, e la paura di non essere all’altezza può paralizzare. In questo senso, il rimandare o il non riuscire a studiare può essere una risposta di difesa, non un errore.
Forse, più che chiedersi cosa sta sbagliando, potrebbe essere utile domandarsi cosa dentro di lei sta chiedendo ascolto e comprensione. Dalle sue parole emerge una grande passione per il mondo della psicologia, e forse proprio un percorso psicologico potrebbe essere il luogo sicuro in cui indagare queste domande.
Le mando un caro saluto, e le auguro un felice percorso.
Dott.ssa Noemi Persiani
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.