Corso Buenos Aires 10, 20124
Per prenotare un appuntamento presso lo studio medico Althea, è necessario contattare la segreteria al seguente numero di telefono: 02 2952 9571
03/11/2025
Corso Buenos Aires 10, 20124
Per prenotare un appuntamento presso lo studio medico Althea, è necessario contattare la segreteria al seguente numero di telefono: 02 2952 9571
03/11/2025
La dottoressa Labaguer è una biologa nutrizionista clinica funzionale iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi, con una profonda passione per l'alimentazione risalente all'infanzia. Il suo impegno si focalizza su aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi e a vivere in salute attraverso una sana alimentazione. La sua esperienza include la pratica clinica presso la clinica Mangiagalli di Milano, la Fondazione Valter Longo e centri specializzati in anti-aging. Le sue aree di applicazioni sono: • dieta chetogenica VLKD e con applicazione clinica, • dieta per il trattamento del LIPEDEMA e del LINFEDEMA, • trattamento di patologie come PCOS, endometriosi, dismenorrea e amenorrea, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, insulino-resistenza e malattie autoimmuni, • trattamento della premenopausa e menopausa conclamata, osteopenia/osteoporosi, • trattamento di problematiche intestinali come colon irritabile e disbiosi, • alimentazione durante la gravidanza e l'allattamento, • nutrizione anti-aging, • nutrizione oncologica.
221 recensioni
La dott.ssa Labaguer é empatica, onesta e molto competente. La consiglio.
Sono stata dalla Dottoressa per una dieta post parto, avendo preso molti chili in gravidanza. Mi sono trovata subito a mio agio e mi è piaciuto molto l’approccio della dottoressa. Molto attenta ai dettagli, ha saputo subito riconoscere il problema.
La dottoressa si è dimostrata molto professionale, gentile e molto attenta alle mie esigenze e abitudini.
Dott.ssa Nicole Labaguer
La ringrazio per la bella recensione.
Buona giornata.
Saluti
Ho trovato la dottoressa attenta, professionale e pronta a darmi spiegazioni su ogni dubbio. E poi la sua alimentazione sta funzionando con me, dopo solo 1 mese mi sento già meglio!
Dott.ssa Nicole Labaguer
Buongiorno Daniela, la ringrazio per la bella recensione.
Buona giornata.
Saluti
La dottoressa a mio parere è competente, ha dei bei modi mette a proprio agio e condivide il lavoro che vuole fare con il paziente.
Comprensiva anche nelle esigenze che si hanno. Mi piace!
Dott.ssa Nicole Labaguer
Buongiorno Stefania, la ringrazio per la bella recensione, è stata molto gentile.
Buona giornata.
Saluti
Dott.sa professionale,attenta ai dettagli, buona ascoltatrice. Mi sono sentita molto a mio agio a parlare di tutto.Mi aspetta un percorso molto impegnativo ma sento che avrò tutto il supporto medico necessario per riuscire ad arrivare al mio obiettivo. Grazie
Dott.ssa Nicole Labaguer
Buongiorno Barbara, la ringrazio per la bella recensione, è stata molto gentile.
Buona giornata.
Saluti
Nicole è una nutrizionista brava non soltanto nel suo lavoro, ma sopratutto nel mettere a proprio agio i suoi pazienti e per questo la ringrazio! Consiglio. :)
Dott.ssa Nicole Labaguer
Grazie Martina!!!
A presto.
Un caro saluto
La dottoressa è gentilissima e molto disponibile. Mi ha fatto sentire subito a mio agio e libera di raccontarle le mie abitudini alimentari senza paura di essere giudicata. Prima impressione ottima
Dott.ssa Nicole Labaguer
Buongiorno Stefania, la ringrazio per la bella recensione, sono contenta che si sia trovata bene.
Buona giornata.
Saluti
Mi è piaciuta molto
Spiega con precisione
Ascolta con attenzione i tuoi problemi
Dott.ssa Nicole Labaguer
La ringrazio per recensione e le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti
Puntuale, precisa e molto attenta e competente. Super consigliata
Dott.ssa Nicole Labaguer
La ringrazio per recensione e le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, a seguito di continui problemi legati al colon irritabile, ho fatto test disbiosi e ho scoperto di avere l'INDICANO a 40 (SCATOLO <1) e di avere alcune colonie di Aspergillus Fumigatus. Cosa mi consigliate di fare? Mi devo preoccupare?
Sto già facendo una dieta povera di glutine e carbo, e ricca di fibre, ma senza grandi risultati. Gas intestinali, dolori, ecc. non passano. Grazie
Buonasera, ha sicuramente una disbiosi fermentativa a livello del tenue come già citato dai colleghi. In questa situazione, è fondamentale impostare un approccio dietoterapico preciso, eliminando gli alimenti che causano fermentazione, ovvero ricchi di FODMAPs come i carciofi, l'avocado, i legumi, la frutta ricca di zuccheri, farine raffinate e prodotti addizionati di conservanti ed edulcoranti. E' inoltre importante un'integrazione personalizzata per ristabilire l'eubiosi e ridurre la sintomatologia.
Rimango a disposizione per eventuali approfondimenti e le auguro una buona serata. Distinti saluti, Dott.ssa Nicole Labaguer.
Buonasera uso da mesi a colazione un cucchiaio di farina di semi di lino dentro il kefir ma leggo che questa farina a crudo potrebbe essere poco.salutare...posso continuare ad usarla o è nociva?grazie
Salve, non ci sono evidenze che la farina di semi di lino abbia degli effetti nocivi sulla salute, anzi! I semi di lino migliorano il transito intestinale oltre ad essere ricchi di omega 3, acidi grassi essenziali con azione antinfiammatoria, ipocolesterolemizzante e cardioprotettiva. Sono inoltre ricchi di magnesio, potassio e vitamine del gruppo B.
Cordiali saluti, Dott.ssa Nicole Labaguer
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.