Dott.ssa Myriam Liguoro

Nutrizionista Altro

Massa di Somma 1 indirizzo

8 recensioni

Esperienze

Laureata Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l'Università Federico II di Napoli, regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi (n. AA_064860) ed abilitata all'esercizio della professione.
Intendo la sana alimentazione come una scelta di vita e non un enorme sacrificio in un piccolo periodo, per questo motivo pongo come primo obiettivo l'acquisizione di un corretto stile di vita. Elaboro piani nutrizionali personalizzati dopo aver effettuato un esame bioimpedenziometrico per la valutazione della composizione corporea, tenendo sempre presente le esigenze della persona, l'attività lavorativa e sportiva svolta. Mi ritengo una persona disponibile e cerco di essere sempre reperibile per poter aiutare a risolvere subito ogni dubbio.
Per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate e per il rimodellamento corporeo mirato, in risposta ai pazienti che preferiscono un approccio a 360°, mi avvalgo del sistema VelaShape, uno strumento non invasivo che utilizza contemporanemente 4 tecnologie: Luce ad Infrarossi, Radiofrequenza Bipolare, Vacuum e Massaggio, i cui risultati sono visibili sin dalle prime sedute.
Ho un'attenzione speciale per i piccoli pazienti, per i quali utilizzo un approccio più delicato nella doppia veste di specialista e di mamma.
Collaboro, a titolo gratuito, con la squadra di pallavolo dell'associazione sportiva Koala Bears di San Giuseppe Vesuviano.
Costantemente continuo ad ampliare le mie conoscenze partecipando a numerosi corsi di formazione e convegni sulla nutrizione umana.
"Insieme possiamo fare tutto". Questo è ciò che dico sempre ai miei pazienti.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina preventiva

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Casa di Cura "Nostra Signora di Lourdes"

Corso Tullio Boccarusso 1, Massa di Somma 80040

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

8 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Dottoressa molto disponibile, attenta ad ascoltare le nostre esigenze .
    Visita molto soddisfacente .
    Ora attendiamo il responso sperando in una dieta non troppo rigida

     • Dott.ssa Myriam Liguoro prima visita nutrizionale  • 

  • P

    Disponibile, garbata, empatica, preparatissima. Semplicemente perfetta!! Ho seguito con la Dott.ssa Liguoro un percorso nutrizionale accompagnato da un trattamento VelaShape. Sono soddisfattissima del risultato ottenuto!

     • Dott.ssa Myriam Liguoro prima visita nutrizionale  • 

  • C

    Sono molto soddisfatta
    Supporto psicologico al 100%
    Precisa,cordiale e molto preparata
    Contenta della mia scelta

     • Dott.ssa Myriam Liguoro analisi bioimpedenziometrica  • 

  • G

    Ho avuto dei risultati eccezionali!
    La Dott. Liguoro è preparatissima e sempre molto cordiale e disponibile. Consiglio di fare a tutti una prova dei suoi trattamenti.

     • Dott.ssa Myriam Liguoro  • 

  • S

    Seria, competente, professionale, onesta, disponibile e sempre molto aggiornata! Assolutamente da consigliare!!

     • Dott.ssa Myriam Liguoro trattamento anti-cellulite  • 

    Dott.ssa Myriam Liguoro

    Grazie mille!! ????


  • A

    Dottoressa molto seria, puntuale e preparata, in grado di offrire grande supporto psicologico ai pazienti. Mi ritengo molto soddisfatta della mia esperienza con la Dott.ssa Liguoro, sia dal punto di vista nutrizionale che per i trattamenti per le adiposità localizzate.

     • Dott.ssa Myriam Liguoro visita nutrizionistica  • 

    Dott.ssa Myriam Liguoro

    Sei gentilissima!!! Con pazienza e impegno raggiungeremo insieme gli obiettivi che ci siamo prefissate!


  • L

    Professionalità, Serietà e soprattutto ottimi Consigli per raggiungere obiettivi in modo semplice e veloce

     • Dott.ssa Myriam Liguoro controllo peso  • 

    Dott.ssa Myriam Liguoro

    Grazie mille!!


  • M

    Alta professionalità, competenza, pazienza.
    Massima disponibilità nella comprensione e risoluzione dei problemi esposti

     • Dott.ssa Myriam Liguoro controllo peso  • 

    Dott.ssa Myriam Liguoro

    Sempre a disposizione!! Grazie sempre per la fiducia!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su visita nutrizionistica

Buongiorno sono una donna di 50 anni e vorrei un consiglio , sono entrata in menopausa da circa 3 mesi e sono ingrassata 5 kg pancia e fianchi non riesco a dimagrire , prendo anche Lobivon per la pressione da circa 5 anni . Come posso fare per sentirmi meglio ? Non posso prendere integratori perché sono allergica alla caffeina e thè verde . Grazie infinite !

Una adeguata alimentazione accompagnata dalla giusta idratazione e un pò di movimento regolare la aiuteranno a ritrovare la sua forma fisica . In bocca al lupo!

Dott.ssa Myriam Liguoro

Salve, avrei un problema che forse non è propriamente medico, ma se fosse possibile avrei bisogno di un parere. Ho diciotto anni e nel corso ultimi due anni il mio peso è oscillato parecchio (dieci chili tra il massimo e il minimo, 54-64 kg). Ora, è evidente che non ho grossi problemi di sovrappeso, ma al momento sono comunque 62 kg per 162 cm che proprio poco non è, e non ho IDEA della quantità di cibo che dovrei ingerire. Ho sempre pensato di non mangiare molto: se escludiamo periodi oscuri della mia adolescenza in cui le calorie giornaliere scendevano sotto le mille, generalmente mi aggiro tra le 1500 e le 2000 (più sulle 1500). Fino a 2 anni fa ho fatto pallavolo, e al momento non faccio nulla a parte vogatore e spinning in casa (e in generale sono sempre stata attenta al movimento, vado a camminare, ecc...) e nonostante tutto il mio corpo di dimagrire non ne vuole sapere. per arrivare ad un peso di 55-56 kg (che è la norma per la mia altezza) ho dovuto quasi digiunare per settimane e nel corso dell'anno successivo, PUR mantenendo una dieta rigida ho ripreso tutti i chili più gli interessi. Ora sto molto meglio; in generale ammetto di avere dei momenti di abbuffate (per lo più zuccheri) alternati a digiuni ancora adesso, ma sono eventi sporadici e per il resto del tempo mangio molto bene. Non voglio sembrare la solita ragazzina disperata ma dal momento che uno stile di vita sano sembra non bastare vorrei saper se fosse possibile un aiuto da parte di qualche esperto. Forse dovrei provare a fare attività fisica più regolare senza cambiare alimentazione e aspettare di vedere che succede a lungo termine, invece di avere sempre fretta di perdere peso? E' che mi sembra di combatterci da così tanto tempo che davvero a volte non so più che inventarmi.

Buongiorno!!
Per favore, butta la bilancia!
È sicuramente uno strumento utilissimo per tener sotto controllo il proprio peso, ma quando si è ben consapevoli di tutto il resto!
In primo luogo non esiste un peso ideale che si possa stabilire con un’equazione matematica, perché questo dipende da molteplici altri fattori che sono estremamente soggettivi!
Poi, mangiare poco, o non mangiare affatto, non fa dimagrire! Piuttosto, più il corpo è abituato a ricevere poca energia, più tratterrà questa per il suo mantenimento!
Quindi, di sicuro un percorso nutrizionale ti aiuterà a staccarti dal concetto di calorie e peso e a trovare l’alimentazione più adatta alle tue esigenze, ed una buona attività fisica ti darà l’energia mentale necessaria per affrontare qualunque cambiamento.
Saluti ed in bocca al lupo!

Dott.ssa Myriam Liguoro
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.