Esperienze
lipofilling nel trattamento dell’insufficienza glottica. Studio clinico e modello sperimentale”” – Relatore: Prof. Lorenzo Pignataro), abilitato alla professione di Medico Chirurgo nel marzo del 2011 presso l’Università degli Studi di Milano e specializzato in Otorinolaringoiatria nel 2016 con la votazione di 70/70 e lode (titolo della tesi “La gestione dell’ostruzione congenita delle vie aeree superiori in età neonatale e pediatrica”). Sono specializzato nel trattamento della patologia otologica e laringea in pazienti adulti e in età neonatale e pediatrica. L'esperienza formativa e successivamente l'attività professionale mi hanno portato a partecipare attivamente in qualità di relatore, tutor od organizzatore a corsi e congressi nazionali e internazionali. Sono autore o co-autore in oltre 30 fra pubblicazioni, comunicazioni, abstracts e capitoli di libro riguardanti la patologia otorinolaringoiatrica e cervico-facciale.
Principali patologie trattate
- Otite ,
- Sinusite ,
- Poliposi nasosinusale ,
- Tonsillite ,
- Disfonia ,
- +7 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Milano 20100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Michele Gaffuri? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno soffro di calcoli tonsillari e vorrei liberarmi di questo problema. Consultando vari specialisti, mi è sempre stato negato di rimuovere le tonsille mediante intervento in anestesia generale. Vorrei optare per una tonsillectomia laser. Cerco un medico in zona Varese, Milano che tratti i calcoli tonsillari con il laser
La tonsillectomia è un intervento chirurgico che deve essere effettuato al giorno d'oggi seguendo le linee guida della SIO (Società Italiana di Otorinolaringoiatria) in base al numero di episodi infettivi all'anno, ai sintomi associati (febbre, difficoltà e dolore alla deglutizione) e alla necessità di terapia antibiotica. Per altre patologie, tra cui la presenza di tonsilloliti ("calcoli" tonsillari), andrebbe valutata l'indicazione a ridurre il tessuto tonsillare con un intervento chiamato tonsillotomia, che prevede l'asportazione parziale del tessuto tonsillare in eccesso, responsabile della patologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.