Dott.ssa
Marielena Martirani
Sessuologo,
Psicologo
Psicoterapeuta
Altro
Torino 1 indirizzo
Esperienze



Può essere un evento o la comparsa di un sintomo a segnalare che bisogna fermarsi e prendersi cura di sé e della propria vita. Può essere una fase evolutiva specifica (dall'adolescenza alla terza età) a far venir voglia di migliorare. In ogni caso riuscire a chiedere aiuto è una grande risorsa e opportunità. Potersi raccontare in uno spazio d'ascolto e condivisione permette di divenire consapevoli dei propri vissuti, pensieri e comportamenti fino a ritrovare il benessere psicologico nella propria vita.
Amo molto il mio lavoro e mi piace poter mettere a disposizione le mie conoscenze e competenze per promuovere il benessere attraverso percorsi di psicoterapia individuale o di coppia, con adolescenti e adulti.
La mia formazione, dopo la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità (presso l'università di Torino) è stata in psicoterapia cognitiva e sessuologia (presso la scuola Centro Clinico Crocetta di Torino) e in Terapia di Coppia (presso il Laboratorio di Psicoterapia Post-razionalista di Roma).
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
- Sessuologia
Indirizzi (2)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Balme 36, Torino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pubblicazioni e articoli
47 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Vanessa
È stata la mia prima seduta con la dottoressa Marilena, mi ha fatto subito una bella impressione già appena mi ha accolto in studio, mi è piaciuto molto il suo modo di parlare, una voce delicata e soprattutto mi sono sentita ascoltata e mai giudicata... Infatti ho già preso il prossimo appuntamento per farmi seguire nel mio percorso
A.M.
Mi sono sentito accolto e ascoltato e non giudicato. Questo percorso dentro di me mi ha cambiato la vita ed ho imparato a vivere meglio anche le difficoltà della vita.
Ero scettico, ma mi sono ricreduto e sono pienamente soddisfatto!
Giuseppe
La dottoressa Martirani è stata la mia prima esperienza di un percorso d'analisi e posso dire che, nel mio caso, è stato uno spartiacque. Non ero psicologicamente in un bel posto quando l'ho iniziato e lei ha saputo guidarmi passo passo con integrità e professionalità, mai mancando di empatia e senza mai farmi mancare quel senso di struttura che, in quel frangente, mi serviva. Ora, a percorso compiuto, mi sento molto meglio e ben più equipaggiato ed è sostanzialmente grazie a lei. Chi dovesse intraprendere un percorso con lei troverà solo bravura ed esperienza.
Mirko
Se dicessi che è brava è poco... è il suo farmi riflettere sulle mie piccole azioni da cui traggo un grande miglioramento...sicuramente sto meglio ed è grazie al suo aiuto che sono riuscito a capire alcune cose di me e rendermi contro che serve amor proprio altrimenti non puoi tornare a donare i tuoi sentimenti...
R. P.
Puntualità, cortesia, disponibilità, empatia, riscontri positivi immediati, efficacia delle risposte alle problematiche.
M.C.
Buona impressione....farò un percorso di un certo periodo e poi si vedrà
Valeria B.
Ho conosciuto la dottoressa Martirani nel 2012 e in questi anni spesso mi sono fermata per settimane o anche per anni, per fare un pezzo di strada da sola. É stata sempre una mia scelta e la dottoressa mi ha sempre aiutato anche in questa scelta lasciandomi molta libertà perché pur essendo una mia scelta, l'ho sempre vissuta con dolore. Quando ho chiesto aiuto alla Dr.ssa Martirani nel 2012, volevo essere amabile ed ho imparato che ero io ad amarmi. Volevo essere perfetta ed oggi mi piaccio così come sono. Volevo imparare a non sbagliare, oggi imparo dai miei sbagli. Volevo imparare a non cadere mai, oggi ho imparato a cadere senza farmi troppo male e a rialzarmi più in fretta. Quando ho chiesto aiuto alla Dr.ssa Martirani volevo solo stare bene, essere serena, oggi ho imparato ad essere felice. Grazie Dr.ssa Martirani per la sua disponibilità, per la sua attenzione, tutto sembra pensato esattamente per me, anche il giorno e l'ora di ogni singolo colloquio. Grazie di cuore!!
Sandra
Un bellissimo massaggio per l’anima
Un gradito ritorno
Silvia
Ho conosciuto la Dott.ssa Martirani nel 2019 ed è stato uno degli incontri più belli della mia vita. E' un punto di riferimento importante anche quando come in questo periodo, i nostri incontri sono sospesi ma il pensiero a lei è ricorrente. Ho imparato a conoscere tante cose di me che non sapevo e ho imparato ad avere la consapevolezza giusta per affrontare ciò che incontro nella vita.
La consiglio a tutti, è una persona speciale!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. ho 25 Non è ho un problema con la mia ragazza che ne ha 24. la nostra relazione va avanti da 2 anni. ma in questo ultimo anno mi ha confessato che molto spesso lei non ha voglia di fare l'amore con me. lei dice che sentimenti e attrazione ci sono ancora ma a come un blocco. proprio un'anno fa esatto è mancato suo papà di tumore. penso che un qualcosa può centrare con questo problema.
grazie mille.
Il calo del desiderio della sua ragazza in seguito al lutto del padre potrebbe essere una buona ipotesi. La diminuzione del desiderio non è necessariamente legata ad un problema della coppia. A volte uno dei due partner può avere un problema organico/fisiologico, lavorativo, familiare o personale che causa stress e influisce sul desiderio sessuale. Certo è che la sessualità ha un ruolo importante nella relazione di coppia e come affronterete insieme questo momento fa la differenza.

Buonasera,
Io ho 69 anni, da qualche anno mi si presenta un problema, riesco ad eccitarmi con la mia compagna, ma il pene non diventa duro per permettere una buona penetrazione; in questo caso quale visita dovrei richiedere, andrologica o sessuologica?
Grazie di nuovo per la cortese risposta e cordiali saluti.
Buongiorno,
scusi se le rispondo solo ora ma mi ero persa il messaggio. Solitamente per togliere dubbi su eventuali cause organiche, suggerisco prima una visita andrologica. Se non risultano problematiche fisiche allora si può affrontare un percorso sessuologico.
La saluto cordialmente e rimango a disposizione.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.