Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 63, Metro A Flaminio - poi 10'/15' a piedi -, Roma 00193
La visita comprende un'anamnesi clinica e nutrizionale approfondita, l’esame FibroScan® e l’analisi della composizione corporea (BIA – Akern).
Il FibroScan® è una metodica non invasiva che, tramite onde elastiche e ultrasuoni, consente di valutare la rigidità del tessuto epatico, fornendo informazioni utili sullo stato di salute del fegato. L’esame affianca in modo mirato la valutazione nutrizionale, in particolare nei casi di steatosi epatica e alterazioni metaboliche, permettendo un monitoraggio nel tempo.
La BIA consente invece di analizzare la composizione corporea, fornendo dati su massa magra, massa grassa e stato di idratazione.
L’integrazione di questi strumenti permette una valutazione più completa e accurata, utile a personalizzare il percorso nutrizionale e a seguirne l’evoluzione nel tempo.
Nel caso in cui, durante la visita nutrizionale e la valutazione del quadro clinico del paziente, emerga la necessità di approfondimenti diagnostici e/o terapeutici, la Dott.ssa Maria Teresa Lombardi provvederà a indirizzare il paziente verso professionisti sanitari abilitati, nel rispetto delle reciproche competenze.
04/02/2026