Esperienze

Specializzazione in Pediatria conseguita il 27/10/2010 presso l’Università degli studi di Palermo con il massimo dei voti.
Dirigente Medico di Pronto Soccorso Pediatrico (dall'Ottobre 2016) presso l' Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”, Via Trabucco,180 – 90146 Palermo.
Dirigente Medico Pediatra dal 2011 al 2016 presso diverse Aziende Ospedaliere (Ospedale “S.Cimino” Termini Imerese, Ospedale “San Giovanni di Dio” Agrigento, Azienda Ospedaliera Desio –Vimercate).
Competenze:
- esperienza pluriennale nella cura del paziente pediatrico. Dotata di spiccate capacità interpersonali, comunicative e visione d'insieme per rispondere ai diversi bisogni del piccolo paziente e della famiglia.
- esperienza nella gestione del paziente diabetico pediatrico sia durante l'evento acuto che nella gestione cronica della malattia acquisita sia durante il percorso di studi presso U.O. di diabetologia pediatrica Ospedale dei Bambini che attraverso stage formativi.
Capacità di lavorare in gruppo, maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse .
Indirizzi (2)
Viale Strasburgo 352, Palermo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
19 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Fabrizio Nicolosi
Attenta, empatica, chiara e soprattutto capace di comprendere i bisogni di nostro figlio per renderlo collaborativo ai fini della visita. Sarà il nostro punto di riferimento per molti anni! Grazie mille dottoressa
Valentina
Pediatra competente, scrupolosa durante la visita e nella raccolta della storia del bambino, accompagna con spiegazioni dettagliate nella gestione della terapia a casa. Eccellente
Cinzia S.
Ho consultato più volte la Dottoressa per le cure di mio figlio e non posso che esprimere un'ottima opinione. Ha sempre dimostrato una grande professionalità ed empatia nei confronti di mio figlio. È molto paziente, attenta e spiega con chiarezza ogni passaggio della visita, delle diagnosi e del piano terapeutico.
È evidente che ama il suo lavoro e si dedica con passione alla salute dei bambini pertanto la consiglio vivamente a chiunque cerchi un pediatra competente, affettuoso e disponibile.
D.M.
Dottoressa molto scrupolosa e competente, sa individuare rapidamente il problema e fornire spiegazioni chiare e dettagliate. È estremamente attenta ai bisogni dei bambini, mostrando grande empatia e delicatezza durante le visite. Consigliata !!!
Marianna Musco
La Dottoressa Plano è in primis una persona stupenda, dotata di grande empatia per i piccoli pazienti e per la loro famiglia, ma non solo questo; è una professionista di altissimo livello e di navigata esperienza, una dottoressa che visita, che si interessa, che chiede i progressi. La sua conoscenza medica pediatrica ha più di una volta colto sfumature che hanno salvato la vita dei bambini e, anche durante il periodo pandemico, è sempre stata presente. I suoi modi sono dolci ed efficaci, e ha ottenuto la fiducia che i miei bambini riservano ai familiari. Eccezionale!!!
Angelo Musco
Ho sempre avuto un ottima esperienza con la dottoressa Piano. È sempre stata precisa, chiara e puntuale nelle sue visite e diagnosi. Quando una delle mie figlie è stata male l’ho sempre chiamata e lei ci ha sempre assistito al meglio.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera ho un dubbio su un ingestione di un corpo estraneo di un bambino di 15 mesi. Premetto che ho sentito qualcosa in gola che poi ha ingoiato. Non so di che natura sia, se un pezzo di giocattolo o se del cibo, sentivo una cosa sottile che poi ha ingoiato. Sono trascorse più di 24 ore, il bambino non manifesta nulla di anomalo. Nelle feci ancora nulla.
Cosa mi consigliate di fare?
SALVE, LE CONSIGLIO DI CONTROLLARE LE FECI NEL CASO ABBIA INGERITO UN CORPO ESTRANEO.
SE INSORGONO SINTOMI QUALI DOLORE ADDOMINALE, SANGUE NELLE FECI , VOMITO RECARSI IN PS.
IN ASSENZA DI SINTOMI PUO' STARE TRANQUILLA

Salve,la mia bimba di 14 mesi ha diarrea da 4 giorni..tutto è cominciato anche con vomiti e decimi di febbre i primi due giorni..ora ha solo diarrea e fa due tre scariche al giorno,ma ciò che mi preoccupa è che la vedo esausta.
Al PS mi hanno dato fermenti lattici ,5 gocce al giorno e reidratanti che non accetta volentieri essendo all arancia.. sta mangiando poco e accetta volentieri solo il latte e la frutta.. oltretutto sta mettendo anche un bel po' di denti tutti assieme.. esiste qualche altro rimedio? grazie mille
SALVE, LA TERAPIA CHE LE E' STATA PRESCRITTA E' CORRETTA. PUO' PROVARE A CAMBIARE LA SOLUZIONE REIDRATANTE E CONTINUARE A PROPORRE FRUTTA, ACQUA E ANCHE DELLO YOUGURT.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.