Salve,la mia bimba di 14 mesi ha diarrea da 4 giorni..tutto è cominciato anche con vomiti e decimi d

Salve,la mia bimba di 14 mesi ha diarrea da 4 giorni..tutto è cominciato anche con vomiti e decimi di febbre i primi due giorni..ora ha solo diarrea e fa due tre scariche al giorno,ma ciò che mi preoccupa è che la vedo esausta. Al PS mi hanno dato fermenti lattici ,5 gocce al giorno e reidratanti che non accetta volentieri essendo all arancia.. sta mangiando poco e accetta volentieri solo il latte e la frutta.. oltretutto sta mettendo anche un bel po' di denti tutti assieme.. esiste qualche altro rimedio? grazie mille

4 risposte


La dieta idrica va bene ,latte e frutta no i primi giorni , sentirei il.pediatra curante per controllare idratazione ,poi sono dei farmaci astringenti o antisecretivi

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno signora, le soluzioni reidratanti sono fondamentali nei bambini con diarrea e inappetenza per ripristinare le scorte idriche e di sali minerali.. in commercio ne trova anche di altri gusti , se quella all'arancia e' poco gradita. Prosegua anche con i fermenti lattici per 10-15 giorni Cordialmente


Si raccomanda di eseguire dieta libera compreso latti e derivati e di integrare con sali minerali freschi proponendoli attivamente con siringa senza ago perché in genere non la gradiscono. Bene sorveglianza dle peso e fermenti lattici gia' in uso. Elementi di allarme calo ponderale maggiore del 5% o presenza nelle feci di componente mucoematica. La guarigione e' prevista entro 7-10 giorni dai primi sintomi.

Dott.ssa Paola Lippi

Dott.ssa Paola Lippi

pediatra

Almenno San Bartolomeo

Prenota visita

SALVE, LA TERAPIA CHE LE E' STATA PRESCRITTA E' CORRETTA. PUO' PROVARE A CAMBIARE LA SOLUZIONE REIDRATANTE E CONTINUARE A PROPORRE FRUTTA, ACQUA E ANCHE DELLO YOUGURT.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.