Via Licinio Calvo 14, Roma 00136
Gentile paziente, prenoti il suo appuntamento tramite l'agenda, ma non esiti a contattarmi per qualsiasi necessità!
Leggi di più31/05/2023
Via Licinio Calvo 14, Roma 00136
Gentile paziente, prenoti il suo appuntamento tramite l'agenda, ma non esiti a contattarmi per qualsiasi necessità!
Leggi di più31/05/2023
39 recensioni
Psicologa che ascolta, da buoni consigli e sa quello che dice, aperta a tutto e a tutti, consiglio! Orari sempre rispettati, ogni tanto qualche piccolo cambio di data, ma niente di trascendentale!
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
Grazie
La Dott.ssa Novelli è una professionista eccellente! Sa mettere a proprio agio il paziente creando subito un rapporto di fiducia. Alta professionalità coniugata ad una rara “umanità “,qualità che non sempre si riscontra negli psicologi!
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
La ringrazio per le sue toccanti e generose parole
Professionista competente, Puntuale e affidabile. Consigliatissima
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
molte grazie per il suo feedback
Ho conosciuto la dottoressa in un periodo difficile e mi è stata di grande aiuto. La consiglio vivamente per le sue doti di empatia e umanità.
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
Grazie sono contenta di esserle stata utile e di aver potuto svolgere con lei un buon percorso psicoterapeutico
La dottoressa ha capito perfettamente il mio disagio e mi sta aiutando a risolverlo con delicatezza e professionalità! La consiglio al massimo
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
La ringrazio per la fiducia
Professionista assai capace, grande intuito e ascolto, la consiglio assolutamente
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
Grazie mille
molto puntuale, attenta al rispetto delle norme igieniche e disponibile ad incontrare le esigenze dei pazienti nell’organizzazione dell’agenda
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
La ringrazio molto per le sue parole
Nella Dottoressa Novelli ho trovato una persona molto empatica, con una grande attenzione alla mia persona, puntuale e disponibile. Nel susseguirsi
delle sedute ho provato una bella sensazione di vicinanza e di ascolto, trovando in Lei una presenza certa, supporto e grande attitudine alla disponibilità. Mi ritengo fortunato ad averla incontrata.
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
La ringrazio e andiamo aventi così!
Persona veramente speciale
Livello professionale ottimo
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
molte grazie
Ringrazio di cuore la dottoressa per la sua professionalità e disponibilità all'ascolto
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli
la ringrazio
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sto combattendo contro una depressione maggiore resistente ai farmaci da quasi 2 anni. Attualmente sto seguendo una terapia farmacologica che prevede sertralina, olanzapina 5mg,resilient una compressa e mezzo e xanax. In associazione, in quanto resistente ai farmaci, abbiamo associato l'esketamina. A dire della psichiatra la terapia è ottima. Ora tocca alla psicoterapia fare il resto. Con la terapia farmacologica sto un po' meglio, ma non bene. Ci sono ancora giorni che son duri da affrontare.
La mia domanda è la seguente : può davvero la psicoterapia farmi uscire da questo stato depressivo? Cioè la psicoterapia è fondamentale?
Salve, tratto da molti anni il suo malessere e ritengo fondamentale la cosiddetta terapia combinata, ovvero psicofarmacologica e psicoterapia associate. Per la mia lunga esperienza ritengo fondamentale la psicoterapia fermo restando la sua volontà di intraprenderla e la sua collaborazione.
Buongiorno, da tempo mia moglie "attacca" con rabbia qualsiasi situazione, oggi un litigio è iniziato da una stoviglia lavata da lei e messa a scolare dove non si ricordava, quindi "qualcuno l'aveva messa chissà dove" e sono volate accuse feroci e insulti. Una volta chiarito il caso (nella sua pochezza) la disattenzione non è stata semplicemente derubricata ad un banale "errore umano", è stato messo in dubbio che qualcuno (io più che i figli) avesse voluto fare sabotaggio, prima nascondendo e poi mettendo la stoviglia al suo posto. Mentre si tentava di spiegare l'assurdità della cosa, ha distolto il discorso su argomenti per niente attinenti e pure ricorrenti, dal "rispetto" e così via, sempre ingenerando nuove polemiche e sopraffacendo gli interlocutori più o meno costernati o sbalorditi o contrariati, non consentendo un dialogo, e ogni volta che un argomento (del tutto infondato) veniva smentito, subito se ne apriva un altro estemporaneo e sempre infondato.
Da anni la vita economica è complicata e "navighiamo a vista" quindi tutti in famiglia cerchiamo di gettare acqua sul fuoco ad ogni "scatto di nervi", ma l'episodio citato è non tanto l'ennesimo di una lunga serie quanto sempre più frequente - e c'erano stati numerosi casi anche prima delle difficoltà affrontate. La vita in famiglia si è fatta difficile e con questo andamento diventerà un incubo. Se aveste suggerimenti Vi sarei grato.
Comprendo la su situazione. Le suggerirei di provare a fare un colloquio di coppia o se non è possibile di farsi aiutare lei stesso a gestire questa situazione disfunzionale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.