Via Gennaro Stanislao de Crescenzo 3, Salerno 84133
Possibilità di parcheggio gratuito
Leggi di più01/07/2025
Cava de' Tirreni 3 indirizzi
Mi sono sempre chiesta quale fosse la ricetta per una vita felice, il segreto di un'esistenza degna di essere vissuta. Così per anni ho studiato filosofia, ho viaggiato in tutto il mondo alla ricerca di risposte, ho conosciuto popoli diversi e lontani, ho imparato le loro lingue e i loro costumi.
Poi ho conseguito una seconda laurea in psicologia ed infine mi sono specializzata come psicoterapeuta sistemico-familiare. Credo nel potere trasformativo del dialogo terapeutico.
Noi terapeuti familiari aiutiamo individui, coppie e famiglie a sanare le ferite che inevitabilmente portano dentro di sé. Proprio laddove abbiamo ricevuto il dolore è possibile trovare anche bellezza, forza e amore per rinascere.
La felicità non è una meta, è un approccio alla vita che si fonda sull'impegno verso di sé, sulla cura del proprio mondo interiore ma soprattutto sulla scoperta di chi veramente siamo. Solo coltivando il nostro giardino interno potremo fare il passo successivo, e cioè quello di amare il mondo, la vita e tutti gli altri esseri umani.
Via Gennaro Stanislao de Crescenzo 3, Salerno 84133
Possibilità di parcheggio gratuito
Leggi di più01/07/2025
89 recensioni
Ci sono momenti nella vita in cui il cambiamento si rende necessario e in questi casi potersi confrontare con un professionista è un grande grandissimo aiuto. Ho avuto un'ottima esperienza con la dottoressa betteghella e anche se il mio cambiamento di vita è appena iniziato mi sento sicura perché c'è ora un porto sicuro dove ricevo ascolto, comprensione ma anche grande onestà.
Dott.ssa Maria Betteghella
È così!
È sempre un'ottima idea chiedere aiuto se da soli non ce la si fa. Io consiglio a tutti una consulenza con la dottoressa
Dott.ssa Maria Betteghella
L'augurio è di stare bene a noi tutti
In poche parole ho capito velocemente qual era il blocco della mia separazione mancata e del motivo per cui non ho mai accettato la verità. Ci vuole coraggio per cambiare per questo non si può fare da soli. Grazie del supporto
Dott.ssa Maria Betteghella
Cambiare si può, con coraggio e onestà
Ho avuto un esperienza bellissima di cui sento ancora dei benefici .
Dott.ssa Maria Betteghella
Bene!
Ho seguito un percorso terapeutico meraviglioso e lo consiglio a chiunque. Grazie
Dott.ssa Maria Betteghella
Grazie per il suo impegno
Ho avuto il coraggio di prenotare una visita con la dottoressa e già dal primo incontro ho sentito che era una grande occasione di cambiamento per me e mia figlia. Grazie
Dott.ssa Maria Betteghella
Grazie
Ho avuto modo di intraprendere il percorso familiare con la dottoressa betteghella e mi ha liberato di tante tensioni posso dire di essermi alleggerita e assieme a me anche il resto della famiglia grazie
Dott.ssa Maria Betteghella
La leggerezza è una grande conquista! Bene così
Ho avuto modo di svolgere diversi colloqui con la dottoressa, assieme anche al resto della mia famiglia, e questo ci ha aiutati a capire come comunicare meglio tra di noi, la terapia familiare è un'esperienza impegnativa ma cha cambia tutto se uno vuole.
Dott.ssa Maria Betteghella
Sono contenta di aver contribuito alla vostra storia familiare, insieme abbiamo aperto nuove strade.
Parlare con una persona che sa ascoltare professionalmente è un’esperienza che consiglio a tutti perché è tutta un’altra cosa e può dare una visione esterna su di sé e dare nuove idee per la propria vita consiglio a tutti
Dott.ssa Maria Betteghella
Grazie per questa condivisione importante
Un ottimo proposito di nuovo anno! Ringrazio l’ispirazione del momento che mi ha portato nello studio della dottoressa che ancora oggi mi sostiene in questo momento difficile
Dott.ssa Maria Betteghella
Evviva l'ispirazione e viva la costanza!!
ha risposto a 229 domande da parte di pazienti di MioDottore
buongiorno dottori, sono una ragazza di 26 anni, al momento ho ripreso gli studi da due anni ormai, e nel frattempo avevo iniziato già da tre anni a fare le stagioni estive, in questi due anni sempre nello stesso posto, però ho sempre avuto questa voglia di cambiare, infatti quest'anno volevo cambiare e ho avuto una proposta da un posto dove dovrà lavorare anche il mio fidanzato, quindi potremo lavorare insieme e stare insieme ecco..però ho avuto anche un'altra proposta di extra questo periodo che poi si trasforma in stagionale..non so che fare, cosa scegliere..sono una persona troppo indecisa, volevo cambiare posto anche per cambiare magari orari o proprio luogo/gente ecco(nell'ultimo posto facevo mattina e sera, uguale qui potrei fare mattina e sera, mentre extra sarà solo turno serale) ma non lo so, se andare direttamente per la stagione estiva in quel posto insieme al mio fidanzato, quindi fare un'altra stagione e per ora continuare a studiare fino all'estate, oppure provare questo extra e vedere..non lo so, come faccio? e cosa faccio..
Cara paziente, è bloccata nella mente, e non riesce a scegliere, questo è un dilemma umano in cui però ci si può perdere una vita.
Bisognerebbe approfondire il motivo per cui lei desidera cambiare, però ha paura di assumersi l'incertezza e il rischio che il cambiamento per sua natua comporta.
Indecisione e e scelta, un conflitto interiore che ci parla di altro.
Va approfondito.
Salve ho trovato un pene di silicona è un lubrificante e di mio figlio di 13 anni ho parlato con lui di cuesto e lui dice che lo ha perché un ragazzo più grande di lui pensa che mio figlio è gay ; mío figlio pensa che sia una cosa poco importante o un scherzo da parte del ragazzo… no so come comportarmi.
Ha provato a mettersi in ascolto? Rispettare la sessualità di suo figlio sarebbe il primo passo. Come mai pensa di dover fare qualcosa?
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.