Via Appia Nuova 612, Roma 00179
Visitate il sito internet per news e approfondimenti sulle patologie del gomito e della spalla!
www.gomitoespalla.it
Inquadra il QR code e verrai reindirizzato sul sito!
17/08/2025
Via Appia Nuova 612, Roma 00179
Visitate il sito internet per news e approfondimenti sulle patologie del gomito e della spalla!
www.gomitoespalla.it
Inquadra il QR code e verrai reindirizzato sul sito!
17/08/2025
Sono il Dott. Marco Scacchi, specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Mi occupo principalmente del trattamento delle patologie del gomito e della spalla dell’adulto, applicando le più recenti linee guida ed evidenze scientifiche e soprattutto tenendo sempre presente che dietro un sintomo vi è non un paziente, ma una persona, con i suoi interessi ed affetti, che spesso risultano essere condizionati dalla patologia. www.gomitoespalla.it
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
18 recensioni
Il dottor Scacchi si distingue come raro esempio di eccellenza.
La sua competenza non si limita a una perizia tecnica di altissimo livello, ma si eleva a una forma di sapere profondamente meditata, sorretta da anni di studio, esperienza e incessante ricerca.
Ogni gesto clinico è guidato da una visione lucida e lungimirante: il problema non viene mai osservato come mero dato anatomico, bensì come parte di un equilibrio più ampio in cui funzione, storia del paziente, prospettiva di recupero convergono. Affidarsi a questo specialista significa consegnarsi ad un uomo capace di coniugare scienza e umanità, precisione e visione, tecnica e sensibilità. Purtroppo conosco molto bene il panorama dei medici ortopedici, ed egli onora la medicina e ne esprime la dimensione più nobile.
Dr. Marco Scacchi
Grazie mille per le bellissime parole, veramente lusinghiere. Rappresentano per me un ulteriore sprono a fare meglio.
Ottimo professionista, preparato ed esauriente.
Lo consiglio vivamente
Ho avuto il piacere di essere visitato dal dott. Sacchi e la mia esperienza è stata davvero ottima.
Ciò che mi ha colpito fin da subito è stata la sua straordinaria capacità di ascolto. Ha dedicato tutto il tempo necessario per comprendere a fondo la mia problematica, senza fretta, ponendo domande mirate e prestando vera attenzione a ciò che stavo raccontando. Questo approccio empatico e competente ha fatto una grande differenza.
Il dott. Scacchi è stato puntuale, accogliente e molto chiaro nel definire diagnosi e percorso di cura, rispondendo a tutte le domande con linguaggio semplice.
Ha rivisto attentamente la documentazione clinica e mi ha proposto un piano passo‑passo con terapia e indicazioni pratiche per la gestione del mio trauma. Nel mio caso per il gomito ha integrato la valutazione clinica con i referti precedenti e ha spiegato pro e contro delle diverse opzioni, chirurgica e riabilitativa. Ho apprezzato l’ascolto, la precisione e l’organizzazione dello studio. Consiglio vivamente il Dott. Scacchi per competenza, empatia e chiarezza.
Un medico attento, di grande professionalità e onestà
Sono stata operata dal Dott. Scacchi per una brutta frattura del gomito. Ho trovato alta professionalità, chiarezza e disponibilità, sia prima che nei mesi successivi all’intervento. Assolutamente da consigliare. Grazie
Professionale, molto attento alle richieste del paziente, si prende il tempo che occorre, spiega in dettaglio i vari argomenti, ma và anche diritto al punto, illustrando le varie soluzioni possibili. Io che sono un autodidatta appassionato sugli argomenti medici e che faccio parte della categoria degli ipocondriaci, lo ritengo molto aggiornato, specie nella mia problematica, che riguarda una calcificazione del tendine del tricipite al gomito dx. Praticamente fuori visita, mi ha anche spiegato una questione importante che riguardava una patologia di mia moglie. Lo raccomando sicuramente.
Professionalità non scontata. Spiegazione semplice e comprensibile. Grazie
Dr. Marco Scacchi
Grazie a lei per la fiducia. Credo che una spiegazione chiara e comprensibile sia parte fondamentale della cura.
Oltre la professionalità la calma con cui spiega le problematiche e come poterle risolvere
Dr. Marco Scacchi
La ringrazio per le sue parole e per la fiducia. Sapere di averle trasmesso un senso di accoglienza e professionalità è per me motivo di grande soddisfazione.
Medico eccezionale sotto ogni aspetto. Visita estremamente accurata, sia per la parte clinica sia per quella diagnostica. Spiegazione precisa e dettagliata, incluse le risposte alle mie domande. Non è sicuramente uno di quei medici che sta con l'orologio in mano e che lavora a "catena di montaggio": dedica davvero tutto il tempo necessario (e oltre) al paziente. Piano terapeutico chiaro ed anch'esso illustrato con dovizia di particolari. Prezzo molto onesto.
Dr. Marco Scacchi
Grazie per le belle parole, sono felice di averla potuta aiutare e che sia stato soddisfatto della visita.
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve
Per una frattura composta metaepifisaria distale del V metacarpo hanno messo una stecca e lasciato tutte le dita libere. In genere dopo quanto tempo viene tolta la stecca?
Grazie dell’attenzione
Buongiorno. Di solito il tempo di immobilizzazione e compreso tra i 25 e i 35 giorni circa
Salve, mi hanno diagnosticato una infiammazione al tendine ZAMPA D'OCA dopo un movimento squat fatto male. Sono ormai 4 anni e non sono riuscita a risolvere. Il ghiaccio mi aiuta ma poi il dolore riprende. Ora ho fatto 7 giorni di Dicloreum 150. Come agire in seguito? Grazie mille.
Buongiorno, vista la durata dei sintomi sarebbe opportuno effettuare una Risonanza Magnetica per valutare eventuali altre cause di dolore mediale al ginocchio.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.