Via Budapest 29, Roma 00144
Per Informazioni e conferma prenotazioni Tel. 3291521935
Leggi di più11/07/2025
Via Budapest 29, Roma 00144
Per Informazioni e conferma prenotazioni Tel. 3291521935
Leggi di più11/07/2025
Dr. Marco Rossini – Ortopedico e Traumatologo a Roma
Specialista in chirurgia protesica, artroscopica e medicina rigenerativa
Sono Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia Generale del CTO Alesini, ospedale riconosciuto come centro di eccellenza per la chirurgia robotica ortopedica. Ricevo e opero anche in regime privato e convenzionato presso le cliniche Villa Mafalda, Madonna della Fiducia e presso il mio studio all’EUR – FisioPoint in via Budapest.
Mi occupo principalmente di chirurgia protesica e artroscopica di ginocchio, anca e spalla, oltre alla traumatologia dello sport e al trattamento non chirurgico dell’artrosi grazie a tecniche avanzate di medicina rigenerativa.
La mia esperienza nel mondo sportivo – come medico della Nazionale Italiana di Pallamano (FIGH) e medico sociale della SS Lazio Women – mi ha insegnato a garantire il massimo recupero funzionale in tempi rapidi, con protocolli su misura per ogni paziente.
Il mio obiettivo? Offrire trattamenti personalizzati e risolutivi, sfruttando le più moderne tecnologie e un approccio umano e diretto, per aiutare ogni paziente a tornare alla propria vita attiva nel modo più sicuro ed efficace possibile.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
32 recensioni
È la seconda volta che mi rivolgo al Dott. Rossini, ma per motivazioni differenti. Sempre molto cortese e scrupoloso, oltre che empatico. Un ortopedico sicuramente preparato e capace. Lo consiglio vivamente!
Il dottor Rossini è un professionista competente, disponibile ed empatico. Sono stato da lui dopo un incidente, ha capito il problema e mi ha indicato subito la terapia da seguire e gli ulteriori accertamenti da effettuare. Assolutamente consigliato!
Sono stato dal medico per problema al ginocchio,ho ricevuto spiegazioni dettagliate ed iniziato subito la terapia.
Ispirandomi massima fiducia.
Il dottore è stato puntuale, ha individuato subito il problema, dimostrando empatia ed efficacia!
Ho avuto anche necessità di ricontattarlo ed è stato velocissimo e cortese nella risposta. Grazie!
Dottore preparato, disponibile e cordiale.
Nessuna attesa.
Sono stato operato al ginocchio dal Dott. Rossini dopo la rottura del legamento crociato, e posso dire di essere pienamente soddisfatto. Fin dal primo incontro (al pronto soccorso) mi ha trasmesso fiducia e professionalità, spiegandomi con chiarezza tutto l’intervento e i tempi di recupero. L’operazione è andata esattamente come mi aveva descritto, senza complicazioni, e il decorso post-operatorio sta procedendo molto bene.
Un medico competente, attento e disponibile: lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un ortopedico di fiducia.
Dr. Marco Rossini
Sono contento sia andato tutto per il meglio
È stato molto professionale e gentile, ho la visita di controllo fra una settimana
Dr. Marco Rossini
Grazie della fiducia
Dottore competente, molto chiaro nelle spiegazione della problematica e della terapia da seguire. Gentile e simpatico.
Dr. Marco Rossini
Grazie delle belle parole
Il dottor Rossini mi ha curato in maniera efficace una tallonite. Ha individuato velocemente il problema e la terapia. Molto disponibile pratico e risolutivo
Il dottor Rossini è stato molto chiaro e professionale durante la visita di controllo fatta per frattura al bacino!! Super consigliato, persona gentilissima e competente!! Grazie di cuore Dott Rossini!!
Dr. Marco Rossini
Sono contento di aver aiutato sua madre a rimettersi in piedi
ha risposto a 63 domande da parte di pazienti di MioDottore
buonasera il 24/07/25 sono stato operato per frattura scomposta alla rotula dopo 30 gg ho cominciato riabilitazione visita di controllo dichiara il buon recupero bene la flesso estenzione alla mia richiesta di prenotazione per rimuovere il cerchiaggio c'è stato il disappunto e lo scoraggiamento all'intervento mostratomi dal dottore. premetto che faccio triathlon e tutt'ora ho come obbiettivo di tornarlo a fare..... volevo porle due domande come devo comportarmi di fronte all'azienda ASL per togliere il cerchiaggio e il mio obbiettivo (triathlon) lo ritiene raggiungibile o devo rassegnarmi ? grazie per la possibilità di avere una vostra consultazione che ritengo molto autorevole
Buongiorno, non è un regola levare il cerchiaggio, è soggettivo, comunque va levato a circa un anno, in alcuni casi si rimuove perchè essendo sottocutaneo può dare fastidio
Buonasera ho avuto una lesione del 3 cuneiforme al piede dx è ho avuto il gesso x 30 giorni.Ora dovrei iniziare la fisioterapia ma x il momento non posso ancora caricare sul piede.Avrei dovuto utilizzare un tutore? E quale tipo? l'ortopedico mi ha prescritto solo la visita fisiatrica e la terapia per la riabilitazione. Grazie per i vostri pareri.
salve , da quello che dice probabilmente può utilizzare la scarpa normale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.