
Via Budapest 29, Roma 00144
PER PRENOTAZIONI TEL. 3291521935
Leggi di più19/05/2025
Via Budapest 29, Roma 00144
PER PRENOTAZIONI TEL. 3291521935
Leggi di più19/05/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Punteggio generale
Ho conosciuto il Ditt.Rossini presso l’ospedale CTO lo scorso anno a causa di una frattura del capitello radiale l’ho trovato professionale e disponibile motivo per il quale mi rivolgo a lui anche privatamente è estremamente affidabile lo consiglio !
Sono stato dal dottor Rossini per una forte lombalgia che mi aveva quasi immobilizzato. È riuscito a risolvere in maniera efficace il problema e mi ha seguito anche nel corso della fisioterapia che mi aveva prescritto, per accertarsi col fisioterapista sulla risposta positiva ai trattamenti. Professionista molto competente , ma anche molto empatico e disponibile. Lo consiglio vivamente!
Molto serio , educato , si vede che ha esperienza nel settore ortopedico
Ho sofferto di un forte fastidio all’anca e con il supporto del dott. Rossini sono riuscito a risolvere. Mi ha visitato in momenti diversi per stabilire se i trattamenti fossero efficaci. Molto chiaro nelle spiegazioni e paziente
ha risposto a 26 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 24 anni sono una ragazza e pratico crossfit circa 3 volte a settimana. Non ho un carico eccessivo di allenamento ma lo pratico da molti anni. Un mese fa ho avuto una sub lussazione e delle spalla mentre ero appesa a degli alberi per il percorso avventura. Sono rimasta appesa e ho dondolato sul braccio sinistro e ho sentito un primo “tac” dopodiché braccio ghiacciato. Stupidamente mi sono riappesa perché non avevo dolore e ho sentito la spalla fare avanti e dietro diciamo e poi niente 0 dolore solo una sensazione strana. Ad oggi ho ancora una sensazione di instabilità ho interrotto gli allenamenti non stresso la spalla dal giorno dell incidente e ho anche iniziato fisioterapia. Ho visto anche un ortopedico e quest ultimo dice che devo operarmi ma io vorrei evitarlo. Ed ecco perché mi rivolgo a vorrei pareri medici che mi dicano la verità anche se serve pazienza per delle terapie lunghe o se l unica soluzione è davvero l’operazione. Grazie mille a chi mi risponderà.
buongiorno, ogni caso va valutato singolarmente e visionata la risonanza magnetica, sicuramente un primo tentativo conservativo è spesso il primo approccio per passare se necessario alla chirurgia se non risolutivo.
Buonasera gentili dottori, ho avuto una secondo trauma distorsivo sempre al ginocchio sx, dopo due mesi dal precedente. La situazione si è parecchio aggravata, ora dopo RMN ho avuto questo preoccupante referto.
Sono una paziente 75enne, con altre patologie (diabete, ipertensione. FA tutto sotto controllo) ma sono moltissimo preoccupata per cui ne sta risentendo anche la PA (misurazione sempre molto fuori target). Oltretutto questo ginocchio mi causa un forte dolore alla deambulazione soprattutto al lato interno, cammino molto male, non riesco a piegarlo, non lo sento stabile (come qualcosa si muovesse all'interno). Il sollievo lo trovo solo da seduta ma non con la gamba sollevata, per cui vado a dormire sempre dopo somministrazione gc di Lexotan.
Referto: RMN : Marcati ed estesi segni di meniscopatia degenerativa di tutto il menisco mediale che appare parzialmente
estruso esternamente alla rima articolare femoro-tibiale e comprime la capsula articolare che presenta
segni di edema e versamento. Il menisco al controllo odierno, fatto confronto con il precedente del 21
febbraio 2025 a livello del corpo e del corno posteriore appare fissurato. Le cartilagini articolari sul
versante sono marcatamente ridotte di spessore con lesioni osteocondrali sia sul versante femorale che
tibiale con esteso edema osseo midollare del tessuto osseo circostante in particolare a livello del condilo
femorale. Il menisco laterale è modicamente disomogeneo da lieve meniscosi. Lievemente assottigliate le
cartilagini articolari femoro tibiali sul versante laterale. Integri i legamenti crociati. Integri i legamenti
collaterali. Nei limiti il tendine rotuleo e il tendine del muscolo quadricipite. Assottigliate le cartilagini
articolari femoro-patellari con segni di condropatia sia sul versante mediale che laterale. Abbondante
versamento sinoviale in sede sottoquadricipitale in particolare al cavo popliteo e nella borsa del
gastrocnemio-semimembranoso da borsite che si estende per circa 5 x 2 cm di spessore.
Per favore gentili dottori non fatemi mancare il Vs professionale parere. Vi ringrazio
Cordiali saluti
Buongiorno, questo è un quadro comune in un ginocchio artrosico dopo un trauma, le consiglio di effettuare una visita ortopedica perchè potrebbe aiutarla ad alleviare il dolore effettuare un artrocentesi( levare il liquido dal ginocchio ) e magari effettuare un infiltrazione di acido ialuronico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.