Esperienze
Ha frequentato in qualità di “allievo interno” la clinica Urologica dell’Università degli studi di Napoli Federico II allora diretta dal Prof. T. Lotti dal 2003 al 2006, collaborando attivamente all'attività scientifica.
Dal marzo 2006 al 31 gennaio 2011 ha prestato servizio presso la cattedra di Urologia della Facoltà di Medina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico II diretta dal prof. V. Mirone affidato all'area funzionale di Urologia Oncologica e Chirurgia Endourologica del prof. V. Altieri in qualità di specializzando vincitore di concorso, dedicandosi sia dal punto di vista assistenziale che scientifico all'urologia oncologica.
Nel gennaio 2011 ha conseguito, con il massimo dei voti e la lode (70/70 e lode) il titolo di specialista in urologia presso l'Università di Napoli Federico II con tesi “ Effetti di una somministrazione prolungata di Tadalafil sulla funzione erettile e cardiopolmonare nei pazienti con disfunzione erettile e sindrome metabolica”.
Nel Febbraio 2011 vincitore del concorso di Dottorato di ricerca in Scienze Chirurgiche e Tecnologie Diagnostico-Terapeutiche avanzate presso l’Universita’ Federico II di Napoli
Il 9/06/2014 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca (Ph.D) in Scienze Chirurgiche e Tecnologie Diagnostico-Terapeutiche Avanzate presso l’Università degli studi di Napoli Federico II con tesi dal titolo “ Resezione vescicale en-bloc con ausilio di ansa di Collins (ClebR) per un’accurata stadiazione del tumore vescicale non-muscolo invasivo (NMIBC)”
Dal settembre 2011 al 30 giugno 2015 ha lavorato come Dirigente medico Urologo presso il reparto di urologia dell’Istituto Clinico Humanitas (IRCCS) di Rozzano (MI) diretto dal Prof. Pierpaolo Graziotti e successivamente dal Prof. Giorgio Ferruccio Guazzoni, durante questo periodo ha partecipato come primo e secondo operatore a più di 1500 interventi chirurgici dedicandosi maggiormente alla chirurgia mini-invasiva Robot-assistita, Laparoscopica ed Endoscopica.
Dal settembre 2011 al 30 giugno 2015 ha lavorato presso il Cancer Center dell’Istituto Clinico Humanitas.
Dal settembre 2011 al 30 giugno 2015 ha lavorato presso lo Stone Center dell’Istituto Clinico Humanitas.
Dal settembre 2011 al 30 giugno 2015 ha lavorato presso il centro di chirurgia robotica dell’Istituto Clinico Humanitas
Dal novembre 2015 a luglio 2016 ha frequentato in qualità di volontario la S.C. di Oncologia Urologica dell’Istituto Nazionale Tumore Fondazione G. Pascale
Dal luglio 2016 a tutt'oggi è vincitore di concorso come Libero Professionista Urologo presso la S.C. di Oncologia Urologica dell’Istituto Nazionale Tumore Fondazione G. Pascale all’interno del progetto ONCONET.
Dal Gennaio 2017 a Settembre 2017 ha frequentato il Master di II livello in Chirurgia Andrologica e DIG diretto dal Prof. Carlo Trombetti presso l'Università di Trieste masterizzandosi a settembre con la tesi dal titolo "Implantologia Peniena: Quale Protesi per Quale Paziente"
Dal 2005 ad oggi, ha presentato numerose comunicazioni scientifiche a Congressi nazionali ed internazionali ed ha collaborato alla redazione di publicazioni scientifiche edite in riviste nazionali ed estere.
-Vincitore del premio come migliore comunicazione scientifica al XVII congresso nazionale S.I.Ur.O
-Vincitore del premio e della targa smeraldo come migliore comunicazione di Laparoscopia renale al 19° congresso AURO 2012
-Il dott. Castaldo è stato TUTOR in 4 corsi E.T.C.E. svolti presso l’Istituto clinico Humanitas Rozzano (MI) nelle date 5-6 marzo 2012; 19-20 marzo 2012; 26-27 marzo 2012; 7-8 maggio 2012
Il dott. Castaldo è membro delle seguenti Società Scientifiche:
European Association of Urology (EAU), Siocieta' Italiana di Uologia (SIU), Societa' Italiana di Urologia Oncologica ( S.I.Ur.O), Associazione Urologi Italiani (AURO) e della Endourological Society.
Aree di competenza principali:
- Andrologia
- Urologia
Principali patologie trattate
- Varicocele
- Idrocele
- Prostatite
- Cistite
- Tumore del testicolo
- +13 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Visita andrologica
-
-
Visita urologica
-
-
Biopsia prostatica
-
-
Circoncisione
-
-
Cistoscopia
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Piazza della Repubblica, 42, Sant'Antimo 80029
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Antonio Gramsci 21, Napoli 80122
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
20 recensioni
-
G
Gennaro Citarella
Ho avuto due contatti con il Prof Castaldo ,uno prima di un intervento importante e l'altro pochi giorni fa,rimanendo positivamente impressionato dalla sua manualità,attrezzatura,capacità nella spiegazione della problematica e del tempo dedicatomi. Mi sento in buone mani .
• Altro • Altro •
-
A
Armando Nava
Dottore molto preparato, pratico, serio, disponibile. Lo consiglio assolutamente.
• Igea • visita urologica •
-
A
Alfonso
Il dr. Castaldo mi segue da ormai 3 anni per un Ca al testocolo e posso dire, data anche la mia esperienza con altri medici anche per altre patologie, è un medico che ha cura dei suoi pazienti e va incontro alle loro necessità. Sa essere gentile e affabile.
Questa ovviamente è la mia opinione ed è frutto della mia esperienza con lui.
• Specialistica Sant'Antimo • visita urologica •
-
E
Eva
Il dottor Castaldo ha una buona fama,forse proprio per questo pecca di presunzione. dopo L intervento non ti segue più, e in questo ha mostrato superficialità. Ha eseguito un intervento di NEOVESCICA ILEALE ORTOTOPICA a mio padre. Non ha fatto altro che contemplare il risultato dell’intervento trascurando tutto il resto.
• Specialistica Sant'Antimo • Altro •
Dr. Luigi Castaldo
Buongiorno, come si chiama suo padre???quanto tempo fa l’ho operato???
Ed in cosa non l’avrei seguito??? E che risultato avrei contemplato???
-
U
UPC
Molto scrupoloso e attento nella visita. Esaustivo nelle spiegazioni. Mette a proprio agio ed è persona cortese e a modo.
• Centro Studi Elysanto • visita urologica •
-
V
Vincenzo Amato
Il dottore indicato merita una citazione che raggiunge l'eccellenza, attento a diagnosticare, preciso nelle cure che aiutano il paziente a migliorare la qualità di vita. Riesce ad affrontare problematiche complesse della sua specialistica. Chi scrive critica la sanità nazionale per i troppi tagli ed alcuni medici superficiali.
• Specialistica Sant'Antimo • visita urologica •
-
D
Dc
Una buona impressione la spiegazione è stata completa ed esauriente e la risposta ad una richiesta via cell. Tempestiva.
• Centro Studi Elysanto • visita urologica •
-
M
Marotta Felice
Molto professionale.....gentilezza e pulizia dello studio....mi sono trovato molto bene lo consiglierò sicuramente
• Centro Studi Elysanto • visita urologica •
-
L
Luigi Ruggiero
Dottor Castaldo come al solito impeccabile. Grandissima competenza e disponibilità sono rimasto molto soddisfatto.
• Centro Studi Elysanto • visita urologica •
-
A.B
Dottore attento e scrupoloso. Ha subito capito il mio problema. Mi ha rassicurato e spiegato tutto attentamente. Con la cura da lui data sto decisamente meglio.
Lo consiglio per la sua professionalità e la sua preparazione medica.• Specialistica Sant'Antimo • visita urologica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sto assumendo vesiker per vescica iperattiva e ho avuto miglioramenti (3 volte in bagno a notte) ma stanotte 5 volte in bagno... perchè?
Buongiorno, può capitare, una rondine non fa primavera
Testicoli in sede regolari e teorici nulla a carico degli epididimi no varicocele né ernie.
Trattamento con gonadotropine per mesi 3.
Valori di PROLATTINA 9,8 ESTRADIOLO <73 FSH 0,882
Buonasera, cosa vuole sapere?
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.