Esperienze



Mi chiamo Luca Ogliari e sono un osteopata.
Dopo un percorso di studi quinquennale ho conseguito il Diploma in Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano e il Master of Science in Osteopathy presso la Buckinghamshire New University di High Wycombe (UK) a pieni voti.
In questi anni ho sviluppato ottime abilità comunicative, manuali e di ragionamento clinico. Esercito come libero professionista nelle province di Lecco, Como e Milano e collaboro con diversi professionisti sanitari specializzati, con l’obiettivo di aiutare le persone a 360 gradi e nel modo più tempestivo e mirato possibile.
Ritengo di cruciale importanza riuscire ad instaurare un rapporto collaborativo di stima e fiducia con i miei pazienti, coinvolgendoli attivamente all’interno di un percorso terapeutico personalizzato in base alle loro esigenze.
Ricopro inoltre il ruolo di assistente alla docenza nei dipartimenti di Medicina Osteopatica e di Osteopatia Strutturale presso l’Istituto Superiore di Osteopatia e faccio parte del Dipartimento di Ricerca. Questi incarichi accademici mi offrono l’opportunità di rimanere costantemente aggiornato in merito alle recenti evidenze scientifiche in modo da proporre ai miei pazienti i trattamenti più efficaci. Lo stretto ed entusiasmante rapporto con gli studenti è un prezioso contributo alla mia crescita personale e professionale.
Mi sono specializzato in osteopatia pediatrica, al fine di sviluppare competenze specifiche per il trattamento dei più piccoli e delle donne in gravidanza. Sono membro del Registro degli Osteopatia d’Italia (ROI) e partecipo periodicamente a corsi di aggiornamento e congressi con l’obiettivo di affinare costantemente le mie abilità professionali.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
- Osteopatia stomatognatica
- Osteopatia in gravidanza
Indirizzo
Via Bachelet 13, Oggiono
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
179 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Abderrahmane
Davvero premuroso, professionista ed é dubito partito con il trattamento mi ha dato sollievo e ha capito ed é andato ad agire sul mio problema. Molto socievole empatico e gentile
Micaela S.
Abbiamo portato la nostra bimba di 1 mese, ci siamo trovati benissimo (lei compresa, che si è lasciata manovrare senza avere fastidio, anche grazie alla gentilezza e delicatezza con cui è stata trattata). Ci sono stati dati tanti consigli ed esercizi per aiutarla, visita molto costruttiva!!
Marco
Ho trovato in Luca, che mi ha seguita, una persona molto competente e affidabile. Spiega tutto in maniera molto chiara ed è molto disponibile.
Con le sue sedute in poco tempo la mia schiena ne ha giovato moltissimo!
È un ambiente moderno e pulito.
Consiglio assolutamente questo studio a cui affidarsi!
Matteo cereda
Persona formata e capace, avevo dei problemi alla parte bassa della schiena e alle ginocchia e già dopo le prime due sedute erano migliorate notevolmente
Silvia
Affidare la propria bimba alle mani di qualcuno non è affatto facile, soprattutto durante un periodo delicato come il post parto, ma con Luca potete andare sul sicuro. È una dottore competente ed empatico sia con la mamma che con i piccini, fa sentire subito a proprio agio e allo stesso tempo va con precisione a prendersi cura di entrambi. Lo consiglio veramente a tutte!
Antonio M.
Il Dottore è stato molto professionale, ha risolto perfettamente il mio problema ed è stato molto empatico.
Consiglio sicuramente!
Carlo
Ci ha accolto con cordialità e ha messo a suo agio mio padre che era il paziente. Lo ha trattato spiegando cosa faceva. Gli ha lasciato degli esercizi da fare quotidianamente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottore sono una ragazza di 25 anni da un rx eseguita mi è stata diagnosticata se pure lieve un artrosi alle ginocchia il problema è che il dolore e davvero insopportabile nonostante io faccia ginnastica,alle volte talmente e forte che non posso né camminare ne muovermi.ovviamente se può suggerirmi un consiglio o un parere . certamente andrò a fare una visita accurata. grazie se mi risponderà
Buongiorno, concordo con alcuni colleghi relativamente al fatto che la diagnostica per immagini (RX) serve a condurre il medico ad una diagnosi e ad escludere condizioni gravi. Spesso però i reperti che si trovano non sono correlati in modo lineare con il dolore.
Il trattamento osteopatico, abbinato ad esercizi specifici e adatti alla sua condizione, potrebbe permetterle di ritornare a svolgere le sue attività quotidiane senza problemi. Le consiglio una visita in modo da valutare in modo approfondito come procedere. Cordiali saluti

Buonasera, il mio fidanzato da una decina di giorni accusa dei fastidi al ginocchio destro ... inizio col dire che lui svolge un lavoro in cui carica molto sugli arti... lavora nei trasporti, sale e scende dal cassone del mezzo , carica pacchi ecc ecc .. è iniziato tutto come un fastidio simile ad un senso di stanchezza.. poi si è trasformato in un fastidio più acuto che ora si è alleggerito.. tuttavia se cerca di piegare verso l'interno la gamba e la riporta in avanti sente un "pop" .. o magari in alcuni momenti della giornata sente come se ci fosse qualcosa che dovesse scattare .. cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo
Buongiorno, come suggerito dai colleghi è complesso darle una risposta precisa senza aver prima svolto un'accurata anamnesi e valutazione manuale in studio. Il mio consiglio è quello di contattare un osteopata vicino a lei per prenotare una prima visita e capire insieme a lui se è necessario eseguire una valutazione specialistica con un ortopedico oppure se è una condizione gestibile tramite trattamenti manuali ed esercizi. Cordiali saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.