Dott.ssa
Linda Frongillo
Psicologo,
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Cecina 1 indirizzo
Esperienze



mi chiamo Linda Frongillo e sono una psicologa-psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.
Mi occupo di problematiche psicologiche dei miei pazienti e ci si può rivolgere soprattutto per il campo della crescita personale. Chiunque che necessiti di cambiare in meglio la propria vita può intraprendere un percorso mirato all'aumento autostima e dell'assertività, ma anche l'autorealizzazione benessere psicologico globale.
Negli ultimi anni, con ulteriori studi e specializzazioni, ho approfondito anche il tema del sonno neonatale: questo per fornire degli strumenti funzionali ed adeguati ai genitori e ai bambini in difficoltà.
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
- Psicologia perinatale
- Psicoanalisi
Indirizzo
Vicolo Bargilli 115/B, Cecina
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
32 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
SF
Aprendo la porta si nota subito un luogo accogliente, fondamentale per sentirsi a proprio agio fin da subito. Già dopo il primo colloquio avevo capito che era quello che cercavo e che sarebbe stato il percorso giusto da intraprendere grazie alla professionalità che ha la dottoressa.
Ad oggi, dopo soli due mesi, posso dire che non potevo fare scelta migliore. Grazie
FD
Be che dire…..mi ha aiutato tantissimo nel mio percorso di crescita….precisa, puntuale e ti fa sentire a tuo agio….sempre disponibile per qualsiasi domanda e chiarimento…TOP
F.G.
Ho apprezzato molto questo incontro. Mi sono sentita accolta e compresa, e le sue riflessioni mi hanno aiutata a vedere le cose da una prospettiva nuova. È stato un confronto prezioso e stimolante.
M.B.
Iniziato da poco un percorso di mia figlia, col tempo spero che riesca a trovare la serenità che merita. La dottoressa ha aperto la sua porta con priorità visto che la situazione presentava aspetti preoccupanti. Ora c'è solo bisogno di tempo. E se mia figlia continua ad andare volentieri, significa che si sente al sicuro.
A.G
Un grazie di cuore alla dottoressa Frongillo per il lavoro che sta svolgendo con me
La frequento da più di un anno e ormai oltre ad essere la mia psicoterapeuta è per me un punto di riferimento a cui non posso e non voglio più fare a meno
Mi ha aiutata in momenti molto difficili ed è stata luce in fondo ad un tunnel
Ancora ho tanta strada da percorrere ma adesso non mi sento più sola grazie a lei
Quando si è professionisti con formazioni continue e soprattutto si lavora con il cuore non si può che avere questi risultati
L.M.
Sono andata dalla dottoressa Linda Frongillo per mio figlio di 10 mesi con disturbi del sonno
Insieme abbiamo raggiunto un equilibrio che fino a qualche mese fa potevamo soltanto immaginare
Il suo aiuto e la sua professionalità sono stati per noi di fondamentale efficacia
Un’esperta super competente e sempre disponibile nei nostri confronti
La ringraziamo tanto e la consigliamo
Giovanni
Professionista assolutamente competente ed empatica, mi sono trovato benissimo e raccomando a chiunque!
F.b.
Sono andata dalla Dottoressa Frongillo per delle difficoltà che avevo da tempo nel relazionarmi con gli altri. Grazie al suo aiuto sono uscita piano piano dal mio guscio e sono riuscita ad affrontare delle situazioni che mi sembravano delle montagne impossibili da scalare. Non finirò mai di ringraziarla!
Mf
Professionista attenta e disponibile. Riesce a metterti a tuo agio fin dalla prima seduta
I.p.
Abbiamo iniziato questo percorso da qualche mese e ci siamo trovati benissimo sin dalle prime sedute sia a livello efficacia che di gentilezza e disponibilità da parte di linda.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
buongiorno mia madre 78 anni soffre di depressione, attacchi di panico e tremori , in cura con daparox, rivotril e risperdal ma continua a stare male e piangere inoltre e' apatica si muove lentamente e dimentica le cose che le dico, potrebbero essere i farmaci a provocare questi effetti?
Salve, probabilmente un consulto farmacologico può essere molto utile nella sua situazione! Dopo aver escluso qualsiasi patologia neurologica e/o degenerativa..È opportuno riflettere se ci sia stato un fattore scatenante come un lutto ed approfondire da quanto tempo sua madre sta poco bene. Sicuramente oltre ad una cura farmacologica è importante pensare ad un supporto psicologico!

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e credo di essere affetta dalla sindrome dell'abbandono o qualcosa di simile: vivo le relazioni per me importanti in maniera poco sana, essendo gelosa, controllante, pesante, alla costante ricerca di attenzioni e conferme. Ho sempre paura di essere abbandonata, di non essere importante, di non essere abbastanza. Ovviamente tutto questo porta a far inclinare i rapporti, diventando difficili da gestire. Ho già provato a intraprendere mesi fa un percorso con uno psicologo ma l'ho abbandonato perché non ritenevo efficaci i metodi utilizzati. Adesso mi sento arrivata alla frutta e non so più che fare.
Buonasera, mi dispiace molto per le sue esperienze! Ognuno di noi ha delle modalità di mettersi in relazione con gli altri, forse può esserle utile trovarne uno più adeguato che la faccia sentire più al sicuro.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.