Via Innocenzo X 13, Roma 00152
Salve!
Per urgenze nel mese di agosto potete contattarmi via mail: osteomorelli@gmail.com
Grazie
15/07/2025
Mi sono diplomata in Osteopatia nel 2018 presso l’ICOMM di Roma, dove ho maturato una solida formazione teorica e pratica. Ho svolto il mio tirocinio clinico presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, nel reparto di Cardiologia.
Negli anni ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento, seminari e postgraduate, con l’obiettivo di offrire trattamenti sempre più efficaci e personalizzati. I miei pazienti mi descrivono come una professionista empatica, attenta e capace di ascoltare. Credo che il vero punto di partenza di ogni trattamento sia proprio l’ascolto: comprendere la storia, le esigenze e i bisogni della persona per accompagnarla in un percorso di equilibrio e benessere duraturo. Il mio approccio si fonda su professionalità, sensibilità e rispetto dei tempi del corpo, con la convinzione che ogni persona meriti un’attenzione unica e mirata.
Via Innocenzo X 13, Roma 00152
Salve!
Per urgenze nel mese di agosto potete contattarmi via mail: osteomorelli@gmail.com
Grazie
15/07/2025
Accettato
Accettato
8 recensioni
La Dott.ssa Lavinia Morelli è una professionista estremamente competente e attenta. Mi ha seguita con grande cura durante la gravidanza, aiutandomi ad alleviare dolori e tensioni tipiche di questo periodo così delicato.
Fin dal primo incontro mi sono sentita ascoltata e compresa: ogni trattamento è stato spiegato con chiarezza e svolto con grande delicatezza, trasmettendomi sempre sicurezza e tranquillità. Grazie al suo approccio osteopatico ho riscontrato un netto miglioramento del benessere generale e una maggiore consapevolezza del mio corpo durante la gravidanza.
La consiglio vivamente a tutte le future mamme e a chiunque cerchi una professionista seria, preparata e davvero attenta alla persona.
La dott.ssa Morelli si è rilevata una professionista seria, molto preparata e puntuale. Il trattamento ha apportato subito dei benefici e mi ha spiegato tutto in modo chiaro. Lo studio è confortevole, molto pulito e con una attenzione all'igiene.
Dott.ssa Lavinia Morelli
Grazie per la recensione! Mi fa piacere sapere che la tua esperienza sia stata positiva:)
Mi sono rivolta alla dottoressa a causa di dolori mestruali da sempre troppo forti, che ero costretta a gestire prendendo diversi antidolorifici al giorno. Sebbene già dopo le prime sedute avessi notato dei cambiamenti, proseguendo con i trattamenti sono a riuscire a diradare di molto l'uso dei farmaci, riuscendo a gestire quello che ora è un dolore sopportabile e non più limitante.
Dott.ssa Lavinia Morelli
Grazie mille Elena! Mi fa piacere essere riuscita ad aiutarti:)
La Dottoressa è sempre molto dettagliata professionale rassicurante, riesce a spiegare in modo chiaro le cause del disturbo del paziente . Nelle mie esperienze personali da paziente ha sempre individuato la diagnosi esatta. Il suo approccio è sempre molto attento e amorevole cercando comunque di rassicurare un paziente che afflitto da dolore cerve nelle sue risposte un po’ di sollievo.
Dott.ssa Lavinia Morelli
Grazie di cuore per le tue parole! La tua fiducia è la mia più grande motivazione:)
Molto professionale e preparata. Nelle sedute programmate mi ha risolto il problema alla schiena con efficacia e delicatezza. Ha spiegato sempre prima che trattamento avremmo fatto e non ho mai sentito fastidi o dolore durante le sedute
Dott.ssa Lavinia Morelli
Grazie Sergio per il tuo feedback! È stato un piacere accompagnarti verso il benessere :)
Mi sono rivolta alla Dottoressa Morelli come sportiva per risolvere alcuni fastidi muscolari legati all’attività fisica. Fin da subito ho trovato professionalità, competenza e un approccio molto attento. Dopo poche sedute ho notato un netto miglioramento. Consigliatissimo!
Dott.ssa Lavinia Morelli
Grazie per aver condiviso la tua esperienza:) Sono davvero felice tu abbia percepito i benefici del trattamento!
Ho contattato la Dott.ssa per dei forti giramenti di testa che mi trascinavo da mesi, senza trovare soluzioni efficaci. Sin dal primo incontro ho trovato in lei un'attenzione e un'empatia rare!! Ha saputo ascoltarmi davvero, comprendendo e facendo propria la mia sofferenza. Il trattamento è stato svolto con grande professionalità e delicatezza senza mai ricorrere a manovre brusche ma con approccio dolce e mirato! Ho percepito fin da subito un miglioramento e, finalmente, un beneficio che non avevo riscontrato altrove. Consiglio vivamente la Dott.ssa Morelli a chi cerca un'osteopata competente, sensibile e capace di restituire benessere con rispetto e attenzione per la persona
Dott.ssa Lavinia Morelli
Grazie di cuore Matilde per il tuo feedback, è importante per me sapere che hai trovato beneficio e serenità: il mio obiettivo è proprio questo! Ti aspetto per continuare insieme il percorso!
È da tempo che avevo problemi nella zona lombare e all'intestino. Dopo la prima seduta ho già avvertito i primi miglioramenti. Schiena più libera e molti meno problemi all'intestino. La dottoressa Morelli è ormai diventata un punto di riferimento per il mio benessere. La consiglio assolutamente
Dott.ssa Lavinia Morelli
Grazie Michele, sono felice che tu abbia trovato beneficio dai trattamenti! Abbiamo fatto un bel lavoro insieme :) a presto
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un' ernia del disco in L5-S1 inveterata con calcificazioni, che non risponde alla discolisi con ozono-terapia, può essere trattata con successo da un osteopata?
Buon pomeriggio, facciamo un po' di chiarezza! L'osteopata non può lavorare su un'ernia, ma intorno. Da osteopata le posso dire che i trattamenti possono aiutarla ad alleviare il dolore ma nessun osteopata potrà mai dirle che al 100% guarirà dopo i suoi trattamenti perchè l'osteopatia non cura e non guarisce! Facciamo del nostro meglio ma non abbiamo la bacchetta magica :)
Salve, sono una signora di 68 anni, dopo due mesi di.reflusso mi sono sottoposta ad una seduta dall'osteopata mada una settimana ho aumento delle evacuazioni e delle urine. Possibile sia un effetto collaterale? Quanto dura, è possibile fare qualcosa? Grazie.
Buonasera, non so che tipo di trattamento sia stato eseguito ma credo siano state usate delle tecniche volte a diminuire l'infiammazione gastro esofagea. Un aumento delle evacuazioni è normale poichè è stato stimolato il nervo vago, colui che innerva proprio lo stomaco e anche l'intestino. Comunque sono effetti temporanei, il corpo ha ricevuto degli impulsi nuovi, nel giro di qualche giorno si adatterà
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.