
Via Don Carlo Gnocchi 11, Gorgonzola 20064
Ingresso. Nel cortile a sinistra del civico 11 di Via Don Gnocchi, a Gorgonzola (MI).
Tel: 35 13 1234 13
Mail: studionutrizioneroca@gmail.com
15/01/2025
Via Don Carlo Gnocchi 11, Gorgonzola 20064
Ingresso. Nel cortile a sinistra del civico 11 di Via Don Gnocchi, a Gorgonzola (MI).
Tel: 35 13 1234 13
Mail: studionutrizioneroca@gmail.com
15/01/2025
Accettato
Accettato
Punteggio generale
Dottoressa molto preparata ed empatica. Inizio di un percorso con un obiettivo ben delineato e supportato dalla preparazione e disponibiltà della professionista.
La Dottoressa Roca è competente, preparata, e molto professionale. Con gentilezza e cordialità ti spiega e ti aiuta al raggiungimento degli obiettivi definendo il nel limite possibile un piano alimentare il più vicino alle tue esigenze. Affidabile e attenta anche allo sta di salute dell’assistito, la consiglio pienamente e se siete curiosi la trovate anche su Instagram.
Dottoressa molto preparata precisa ho ottenuto con Lei ottimi risultati consigliatissima
La Dottoressa Roca è competente e preparata, ti accompagna con professionalità al raggiungimento degli obiettivi. Affidabile e attenta, la consiglio pienamente.
Sono stato dalla Dottoressa con la speranza di risolvere principalmente i miei problemi di reflusso, che non mi davano tregua nemmeno di notte. Dopo un’attenta analisi della composizione corporea, mi ha dato il piano corretto da seguire per diminuire anche di 3 kg, visto che ero leggermente sovrappeso.
Dopo un mese e mezzo (considerando anche le feste Natalizie), non solo ho perso peso ma non ho più avuto nessun tipo di problema a livello di stomaco.
Dott.ssa Laura Roca
Buonasera Enrico,
sono davvero molto felice di leggere queste sue parole. Le faccio i miei complimenti! Ci rivedremo per effettuare una nuova impedenziometria e sistemare eventualmente il piano seguendo la stagionalità.
Chi segue un corretto piano alimentare studiato su misura, avrà certamente un miglioramento dello stato di salute.
Questo è ciò che conta.
Attenzione che col dimagrimento il piano è da aggiornare.
Resto a disposizione
Cari saluti e tanti auguri di buon anno
Dott.ssa Laura Roca
Preparata, chiara ed esaustiva, gentile ed empatica, ti ascolta e mette a proprio agio. Prepara piani nutrizionali su misura cercando di assecondare le preferenze ed i gusti del paziente, inoltre spiega tutto in modo chiarissimo. Non è difficile seguire le sue indicazioni, perché ho continuato a mangiare soddisfacenti pasti senza dover patire la fame ed i risultati non hanno tardato ad arrivare!! La consiglio assolutamente a chi vuole ritrovare il benessere e ritrovare il peso forma! Grazie!
Dott.ssa Laura Roca
Grazie di cuore per queste bellissime parole, Gaia! Sono felice di sapere che il percorso intrapreso insieme sia stato chiaro, piacevole e soprattutto efficace. Credo fermamente che il benessere e il raggiungimento dei propri obiettivi debbano sempre partire dall'ascolto e dalla personalizzazione, rispettando i gusti e le necessità di ciascuno. Sapere che ti sei sentita a tuo agio e che hai ottenuto risultati senza sacrifici mi riempie di soddisfazione. Grazie per la tua fiducia e per aver condiviso la tua esperienza: il tuo feedback sarà sicuramente utile a chi sta cercando un supporto per ritrovare il proprio equilibrio e benessere.
Dott.ssa Laura Roca
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 49 anni e premetto che sono sempre stato ipocondriaco ma dal mese di maggio in poi questo tipo di disturbo si è accentuato molto. Fino al mese di ottobre infatti ho avuto alcuni attacchi di panico, avevo paura strozzarmi deglutendo il cibo, sudavo quando stavo a tavola e non mangiavo quasi nulla per paura ché mi sarei soffocato e tuttora avvolte capita anche se sto leggermente meglio, nel frattempo sono andato da una psicologa. Ma la cosa che mi preoccupa è che da quando ho avuto il problema, faccio pensieri negativi riguardo la mia salute perchè ho perso qualche chilo per me di troppo, sono alto intorno al 1.96 e attualmente peso intorno agli 77 chili.. In questo periodo sto mangiando un po di più rispetto a qualche mese fa, ma ho paura di andare sottopeso e che non riesca a recuperare il peso perso perchè ho qualche patologia.
Attendo un vostro gradito consiglio.. Grazie
Salve,
capisco perfettamente le sue preoccupazioni e mi fa piacere che abbia già intrapreso un percorso con una psicologa, fondamentale per affrontare il disturbo. Come biologa nutrizionista, posso rassicurarla sul fatto che, in base alle sue informazioni, il suo peso attuale non è preoccupante: per la sua altezza, infatti, il valore di 77 kg rientra nella normalità. La paura di andare sottopeso è comprensibile, ma è importante affrontarla con calma e con il giusto supporto.
Il primo passo per recuperare serenità riguarda una nutrizione equilibrata e regolare, che possa aiutarla a sentirsi meglio e più in controllo. Potrei aiutarla a strutturare un piano alimentare personalizzato, che le permetta di mangiare in modo sicuro e senza stress, aumentando gradualmente l’introito calorico se necessario. Inoltre, se ha difficoltà a deglutire il cibo, può provare a tagliarlo in piccoli pezzi, in modo da renderlo più facile da gestire e ridurre la sensazione di disagio.
Il recupero del peso e la gestione dell'alimentazione devono essere sempre un processo graduale e rispettoso delle sue esigenze fisiche e psicologiche. La invito a prenotare un appuntamento per discuterne in modo più approfondito e personalizzato, così da affrontare ogni aspetto con serenità.
Dott.ssa Laura Roca BIOLOGA NUTRIZIONISTA E Prof.ssa di Scienze della Nutrizione
Buongiorno, io volevo chiederle delle informazioni in merito a una sana nutrizione. Grazie
Buongiorno,
per una sana nutrizione è importante adottare un approccio personalizzato che tenga conto delle esigenze specifiche del corpo, dello stile di vita e delle eventuali condizioni particolari, intolleranze alimentari e allergie. Il piatto corretto deve prevedere la giusta quantità di proteine, grassi, carboidrati, frutta e verdura. Come biologa nutrizionista e professoressa di Scienze degli Alimenti, posso aiutarla a costruire un piano alimentare equilibrato e sostenibile costruito su misura per lei in base a età, altezza, peso, BMI, massa grassa, massa magra, acqua totale corporea, patologie allergie/intolleranze alimentari, stile di vita e livello di attività fisica. Le consiglio di prenotare un appuntamento, così da poter discutere insieme delle sue necessità e offrirle un supporto professionale su misura.
Buona giornata e buone feste
Dott.ssa Laura Roca - BIOLOGA NUTRIZIONISTA Sez.A e Prof.ssa di Scienze della nutrizione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.