Esperienze
Mi occupo soprattutto di adolescenti e giovani adulti, che seguo in più ambiti. Lavoro infatti in campo clinico, dove mi occupo di aiutare a gestire l'ansia, lo stress e le dinamiche legate al periodo di vita (relazioni, orientamento scolastico e lavorativo); Inoltre, sono attiva nell’ambito della psicologia sportiva, dove mi occupo di migliorare la prestazione degli atleti e di incentivarne il benessere.
Grazie alla laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita nel 2019, alla frequentazione di due Master in Psicologia dello Sport e all’attuale formazione in psicoterapia Analitico Transazionale Integrata, propongo interventi personalizzati che combinano tecniche da lungo tempo impiegate nel mondo della psicologia con strumenti moderni, originali e innovativi.
Ciò che amo di più della mia professione è il fatto di aiutare le persone a valorizzare i loro punti di forza, aiutandole a scoprire e coltivare le loro risorse e qualità.
Si dice che lo scultore Michelangelo amasse pensare che le sue opere fossero già impresse nella pietra e che il suo compito fosse quello di liberarle e farle emergere anziché crearle; in modo simile, sono convinta che le persone abbiano già in sé le potenzialità per realizzarsi nella vita e che il mio ruolo sia quello di portarle alla luce e farle esprimere al meglio.
Aree di competenza principali:
- Psicodiagnostica
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Break-down adolescenziale
- Stress
- Ansia
- Disturbi alimentari
- Insonnia
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico clinico
Da 60 € -
-
Psicoterapia di gruppo
-
-
Test psicologici
-
-
Test di personalità
Da 60 € -
-
Tecniche di visualizzazione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (4)
Piazza della Serenissima 40, Castelfranco Veneto 31030
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Asiago 79, Cassola 36022
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Cavallea 32, Onigo 31040
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
15 recensioni
-
E
Elessandra Chiomento
Ho avuto occasione di collaborare con la dottoressa Castellan in diversi progetti ed la considero una professionista stimolante, preparata ma soprattutto umana. Ha mostrato in tutte le occasioni una grande empatia e capacità di andare oltre l'ovvio. La consiglio!
• Altro • Altro •
-
V
Valentina
Ho avuto modo di conoscere Laura durante un percorso online di gruppo: professionista fantastica, gentilissima, pronta all'ascolto, i consigli ricevuti e gli esercizi di rilassamento mi sono stati molto utili. Consigliatissima
• Consulenza online • Altro •
Dott.ssa Laura Castellan
Grazie mille!
-
E
E.B.
Anche se imbarazzata dal primo incontro..la dottoressa è riuscita a mettermi a mio agio.. molto cordiale e semplice..con lei voglio continuare il mio percorso..
• Il puzzle della vita • primo colloquio psicologico •
Dott.ssa Laura Castellan
Grazie infinite!
-
G
G.S.
La dottoressa Castellan è una persona cordiale e disponibile, nonché assolutamente portata all'ascolto dell'altro. Ottima esperienza.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Laura Castellan
Grazie!
-
J
J.
Dottoressa con presenza solare,particolarmente dolce e cortese nei dialoghi, con
il risultato di potersi sentire a proprio agio,senza timore nella comunicazione; ha l'interesse ad avere una programmazione delle sedute in maniera puntuale, trasmettendo riguardo ed empatia, verso le necessità del paziente.• Altro • Altro •
Dott.ssa Laura Castellan
Grazie!
-
G
Giorgia
Laura è stata davvero professionale ma allo stesso tempo è entrata in empatia con la paziente. Ha messo subito a proprio agio la persona e ha infuso uno stato di forte pace e serenità durante le sedute. Uno spirito professionale che infonde sicurezza nei pazienti ma anche calma e tranquillità. Consiglio.
• Consulenza online • coaching •
Dott.ssa Laura Castellan
Grazie!
-
A
AP
Questa esperienza mi è stata molto utile, la dottoressa è molto disponibile e d’aiuto, le sedute sono state molto interessanti.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Laura Castellan
Grazie mille!
-
T
T. B
Molto brava chiara nei discorsi e nelle spiegazioni, ha saputo capire il mio modo di essere e il mio carattere.
• Il puzzle della vita • coaching •
Dott.ssa Laura Castellan
Grazie!
-
G
Gioia
Mi son trovata molto bene,paziente mette a tuo agio,peccato sia durato poco.Eravamo un gruppo ed è sempre riuscita a dare spazio a tutti con molta pazienza e calma,e punto forte ,il suo tono della voce mette calma e serenità.
• Consulenza online • •
Dott.ssa Laura Castellan
Ciao Gioia, grazie! La durata purtroppo era prestabilita, essendo un percorso di gruppo.
-
M
MB
Conosciuta per un corso online di gruppo. Molto competente e disponibile, molto cortese e puntuale.
• Consulenza online • coaching •
Dott.ssa Laura Castellan
Grazie!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un problema con il lavoro. Faccio colloqui e non vengo presa nonostante rispondo a tutte le loro domande. Anche quelle troppo personali.
Vorrei riconquistare il mio ex in tutto questo e andare via da questa città ((Roma).
Per quanto mi ripeto di essere positiva. Mi sento un oggetto rotto.
Come posso conciliare tre cose per essere felice?. Le sto provando tutte.
Posso avere un consiglio su chi rivolgermi per tornare a sorridere?. Ultimamente ho problemi anche di salute.
Buongiorno,
mi dispiace molto per il periodo che sta vivendo, denso di difficoltà e disagi. Per quanto riguarda il suo stato d'animo e la relazione sentimentale, le suggerisco di rivolgersi ad un/una psicologo/a per poter discutere di questi aspetti ed approfondire la questione.
Rispetto all'ambito lavorativo, avere difficoltà nel trovare un'occupazione è cosa comune in questo periodo storico. Le consiglio di rivolgersi ad un'agenzia per il lavoro in modo da avere tutte le indicazioni utili per una ricerca più proficua e per un eventuale consulto sulla stesura del curriculum. Con un/una psicologo/a, invece, potrà concentrarsi sulle strategie per poter gestire questo momento così impegnativo.
Rimango a disposizione,
Dott.ssa Laura Castellan
Soffro di strani pensieri, che mi assalgono a ciel sereno e mi gettano in una profonda inquietudine; pensieri dai contenuti molto vari, ma accomunati dal senso di paura che mi procurano sempre. L'ultimo, ieri mattina, mentre lavavo i pavimenti: fissavo le mattonelle (fino a un attimo prima ero tranquillo, anzi stavo bene...), e a un tratto iniziai ad accorgermi di stare provando una insensata angoscia nel notare che il colore di quelle mattonelle presentava delle sfumature. Non capisco nemmeno io cosa ci sarebbe da aver paura, e infatti me lo ripeto di continuo, e non mi spiego perché una percezione così banale dovrebbe collegarsi nella mia mente a un'idea di pericolo: sono cosciente che non ci sia nulla di minaccioso, a livello razionale, nel colore del marmo, e che quindi non dovrei nemmeno soffermarmi su quella sensazione; eppure ciò non basta a liberarmi di quella paura, per fugare la quale mi sento quasi obbligato a ribadirmi che so che non c'è pericolo, che quello che ho davanti è solo il pavimento di casa mia e non nasconde nulla di 'altro' e di terribile.... Dovrebbe essere superfluo un tale ragionamento, ma il mio timore è che se non lo porto a termine in maniera corretta potrei dubitare del mio esame di realtà e sospettare che quella assurda paura delle mattonelle sia l'esordio di una schizofrenia, proprio perché nata da una deformazione in chiave delirante di una sensazione... Premesso che ero in cura per doc, spesso mi riaffiora il timore che esso nasconda uno scompenso ancora più grave, sfuggito finora ai miei curanti... Ieri ho provato una forte angoscia, pensando che dovrò convivere in questa casa con il costante timore di essere spaventato dai pavimenti, e di non riuscire a ricondurre più le mie percezioni in un'ottica normale...
Buongiorno,
mi dispiace per il periodo che sta vivendo. Una consulenza con un/una psicologo/a può aiutarla a comprendere meglio cosa le sta accadendo e a recuperare un benessere maggiore. E' infatti importante approfondire ulteriormente quanto da lei descritto.
Rimango a disposizione,
Dott.ssa Laura Castellan
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.