Esperienze
Sono la Dott.ssa Ilaria De Mola, psicologa clinica iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Lombardia con n°25079, mi occupo di supporto psicologico e di psicoterapia cognitivo-comportamentale rivolta ad adolescenti, giovani adulti e adulti.
Svolgo il mio lavoro con passione e professionalità e ritengo che la terapia abbia lo scopo di imparare a conoscersi meglio e che possa essere uno strumento per aumentare il proprio benessere a 360°. Il percorso da me proposto parte dall'individuare insieme al paziente le difficoltà presenti ed implica il trovare insieme una strada per superarle. Ogni terapia, è cucita sulla base della specifica persona, ed ogni decisione, intervento e cambiamento sarà condiviso puntualmente.
Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel ciclo di vita presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e mi sono abilitata all'esercizio della professione presso l'Università degli Studi di Pavia. Mi sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n°25079 ed intrapreso la formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi-Milano.
Parallelamente, ho iniziato e continuo a svolgere attività libero professionale come psicologa e mi occupo di adolescenti, giovani adulti ed adulti. Le mie esperienze lavorative e la mia formazione, mi hanno reso consapevole rispetto all'importanza di tenere in considerazione l'altro nel suo complesso.
Mi piace pensare alla terapia come ad un viaggio esplorativo di sé e della propria storia, ma con uno sguardo attento e focalizzato sul presente.
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico clinico
70 € -
-
Primo colloquio adolescente
70 € -
-
Primo colloquio individuale
70 € -
-
Sostegno psicologico
70 € -
-
Test psicologici
70 € -
-
-
-
-
Indirizzi (4)
Consulenza online
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
Telefono
Via delle Camelie, 12, Milano 20147
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Carta di credito
- Carta di debito
Telefono
Via Giorgio Washington 14, Milano 20146
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Carta di credito
- Carta di debito
Telefono
Via della Repubblica, 10, Cesano Boscone 20090
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Carta di credito
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
7 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Efficacia del trattamento
- Spiegazioni dettagliate
-
D
Daniele
Sono ormai piu di 6 mesi che mi sono affidato alla Dott.ssa De Mola. Ho trovato una professionista che mi ha e mi sta aiutando nel mio percorso di terapia. Le sedute sono sempre ricche di spunti e riflessioni. Inoltre, apprezzo molto l'utilizzo di diversi strumenti e tecniche come gli ABC. Studio accogliente e facilmente raggiungibile, vicinissimo alla metro.
• Studio Psicologico • sostegno psicologico •
Dott.ssa Ilaria De Mola
Buongiorno Daniele, la ringrazio per il riscontro positivo. Sono contenta apprezzi il percorso svolto fino ad adesso. La sua motivazione e collaborazione sono stati e sono un elemento essenziale per la terapia.
A presto,
Dott.ssa Ilaria De Mola.
-
S
Silvia C.
La mia esperienza è stata davvero positiva. Ho trovato una professionista empatica, attenta e mai giudicante. Grazie al suo supporto ho potuto capire meglio me stessa e affrontare alcune difficoltà con maggior serenità.
• PIM Girotondo • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Ilaria De Mola
Buongiorno,
Mi fa molto piacere si sia trovata bene ed abbia trovato giovamento dal percorso fatto insieme. Il suo riscontro è molto importante per me.
Dott.ssa Ilaria De Mola.
-
L
Luca
Ho fatto un primo colloquio con la Dottoressa e mi sono trovato bene, mi sono sentito accolto e ascoltato!
• Studio Psicologico • primo colloquio individuale •
Dott.ssa Ilaria De Mola
La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza. Sono contenta che il primo colloquio sia stato positivo. Resto a disposizione per proseguire insieme questo percorso.
-
F
F.R.
Molto attenta a quello che mi succede durante la settimana e fornisce spiegazioni dettagliate a quanto riferisco• Consulenza online • sostegno psicologico •
Dott.ssa Ilaria De Mola
Buonasera,
La ringrazio per il prezioso riscontro sull’andamento del nostro percorso.
A presto.
-
V
V.
I miei problemi di panico stavano rendendo la mia vita impossibile, ma da quando ho iniziato il mio percorso ho ripreso a fare le cose come prima. Sono molto contenta!
• PIM Girotondo • Studio clinico •
Dott.ssa Ilaria De Mola
Buongiorno,
Sono contenta che si stia trovando bene,
La ringrazio per le sue parole.
A presto.
-
M
Monica
Sono arrivata dalla dottoressa per problemi legati alla gestione dell'ansia da prestazione e grazie al lavoro fatto insieme adesso va molto meglio!
• Studio Psicologico • sostegno psicologico •
Dott.ssa Ilaria De Mola
Buon pomeriggio Monica, a conclusione del nostro percorso, la ringrazio per il feedback e per il lavoro svolto insieme.
-
M
Matteo
La mia esperienza con la Dottoressa è stata molto positiva e mi sento di consigliarla vivamente!
• Studio Psicologico • sostegno psicologico •
Dott.ssa Ilaria De Mola
La ringrazio caldamente per il riscontro ricevuto, Matteo.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un ragazzo di 24 anni e frequento l'ultimo anno di giurisprudenza (V). Fin dal primo ann
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
"rimandare" un esame può essere utile in caso di ansia molto elevata o quando non si è preparati abbastanza. Tuttavia, se questo comportamento si reitera nel…
Altro
Salve, sono mesi che attraverso momenti di totale abbattimento, nel senso che passo da giornate in c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la parte su cui vorrei focalizzarmi è quella secondo cui dalle sue parole emerge la domanda di aiuto, ma anche il considerarla "non degna". Sembrerebbe non considerare…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.