Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono la Dott.ssa Ilaria De Mola, psicologa clinica iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Lombardia con n°25079, mi occupo di supporto psicologico e di psicoterapia cognitivo-comportamentale rivolta ad adolescenti, giovani adulti e adulti

Svolgo il mio lavoro con passione e professionalità e ritengo che la terapia abbia lo scopo di imparare a conoscersi meglio e che possa essere uno strumento per aumentare il proprio benessere a 360°. Il percorso da me proposto parte dall'individuare insieme al paziente le difficoltà presenti ed implica il trovare insieme una strada per superarle. Ogni terapia, è cucita sulla base della specifica persona, ed ogni decisione, intervento e cambiamento sarà condiviso puntualmente. 

Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel ciclo di vita presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e mi sono abilitata all'esercizio della professione presso l'Università degli Studi di Pavia. Mi sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n°25079 ed intrapreso la formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi-Milano.

Parallelamente, ho iniziato e continuo a svolgere attività libero professionale come psicologa e mi occupo di adolescenti, giovani adulti ed adulti. Le mie esperienze lavorative e la mia formazione, mi hanno reso consapevole rispetto all'importanza di tenere in considerazione l'altro nel suo complesso.

Mi piace pensare alla terapia come ad un viaggio esplorativo di sé e della propria storia, ma con uno sguardo attento e focalizzato sul presente. 

Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia cognitivo comportamentale

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico clinico

    70 €

  • Primo colloquio adolescente

    70 €

  • Primo colloquio individuale

    70 €

  • Sostegno psicologico

    70 €

  • Test psicologici

    70 €

Indirizzi (4)

Ilaria De Mola

Consulenza online

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico
  • Bonifico istantaneo

Telefono

02 8973...
Ilaria De Mola
PIM Girotondo

Via delle Camelie, 12, Milano 20147

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico
  • Bonifico istantaneo
  • Carta di credito
  • Carta di debito

Telefono

02 8973...
Ilaria De Mola
Studio Psicologico

Via Giorgio Washington 14, Milano 20146

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico
  • Bonifico istantaneo
  • Carta di credito
  • Carta di debito

Telefono

02 8973...
Ilaria De Mola
Studio medico

Via della Repubblica, 10, Cesano Boscone 20090

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Pagamento online accettato

Risparmia tempo prima della visita.

Modalità di pagamento (visite private)

  • Pagamento online accettato
  • Bonifico
  • Bonifico istantaneo
  • Carta di credito

Telefono

02 8973...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

7 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Efficacia del trattamento
  • Spiegazioni dettagliate
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • D

    Sono ormai piu di 6 mesi che mi sono affidato alla Dott.ssa De Mola. Ho trovato una professionista che mi ha e mi sta aiutando nel mio percorso di terapia. Le sedute sono sempre ricche di spunti e riflessioni. Inoltre, apprezzo molto l'utilizzo di diversi strumenti e tecniche come gli ABC. Studio accogliente e facilmente raggiungibile, vicinissimo alla metro.

     • Studio Psicologico sostegno psicologico  • 

    Dott.ssa Ilaria De Mola

    Buongiorno Daniele, la ringrazio per il riscontro positivo. Sono contenta apprezzi il percorso svolto fino ad adesso. La sua motivazione e collaborazione sono stati e sono un elemento essenziale per la terapia.

    A presto,

    Dott.ssa Ilaria De Mola.


  • S

    La mia esperienza è stata davvero positiva. Ho trovato una professionista empatica, attenta e mai giudicante. Grazie al suo supporto ho potuto capire meglio me stessa e affrontare alcune difficoltà con maggior serenità.

     • PIM Girotondo colloquio psicologico clinico  • 

    Dott.ssa Ilaria De Mola

    Buongiorno,

    Mi fa molto piacere si sia trovata bene ed abbia trovato giovamento dal percorso fatto insieme. Il suo riscontro è molto importante per me.

    Dott.ssa Ilaria De Mola.


  • L

    Ho fatto un primo colloquio con la Dottoressa e mi sono trovato bene, mi sono sentito accolto e ascoltato!

     • Studio Psicologico primo colloquio individuale  • 

    Dott.ssa Ilaria De Mola

    La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza. Sono contenta che il primo colloquio sia stato positivo. Resto a disposizione per proseguire insieme questo percorso.


  • F


    Molto attenta a quello che mi succede durante la settimana e fornisce spiegazioni dettagliate a quanto riferisco

     • Consulenza online sostegno psicologico  • 

    Dott.ssa Ilaria De Mola

    Buonasera,

    La ringrazio per il prezioso riscontro sull’andamento del nostro percorso.

    A presto.


  • V

    I miei problemi di panico stavano rendendo la mia vita impossibile, ma da quando ho iniziato il mio percorso ho ripreso a fare le cose come prima. Sono molto contenta!

     • PIM Girotondo Studio clinico  • 

    Dott.ssa Ilaria De Mola

    Buongiorno,

    Sono contenta che si stia trovando bene,

    La ringrazio per le sue parole.

    A presto.


  • M

    Sono arrivata dalla dottoressa per problemi legati alla gestione dell'ansia da prestazione e grazie al lavoro fatto insieme adesso va molto meglio!

     • Studio Psicologico sostegno psicologico  • 

    Dott.ssa Ilaria De Mola

    Buon pomeriggio Monica, a conclusione del nostro percorso, la ringrazio per il feedback e per il lavoro svolto insieme.


  • M

    La mia esperienza con la Dottoressa è stata molto positiva e mi sento di consigliarla vivamente!

     • Studio Psicologico sostegno psicologico  • 

    Dott.ssa Ilaria De Mola

    La ringrazio caldamente per il riscontro ricevuto, Matteo.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Ilaria De Mola

Buongiorno,

"rimandare" un esame può essere utile in caso di ansia molto elevata o quando non si è preparati abbastanza. Tuttavia, se questo comportamento si reitera nel… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Ilaria De Mola

Buongiorno,

la parte su cui vorrei focalizzarmi è quella secondo cui dalle sue parole emerge la domanda di aiuto, ma anche il considerarla "non degna". Sembrerebbe non considerare… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.